Animalier 2018 il trend che si ripete

maculato hem

La tendenza animalier non passa mai di moda, dal 1947 quando Dior per la prima volta porta sulle passerelle il maculato, fino ad oggi, ogni anno, in estate e in inverno, c’è sempre una proposta animalier che ci ricorda come la moda sia un fatto che “di moda” ha poco, mentre “di stile” ha tanto.

Indossare l’animalier non è proprio facilissimo, ma basta rispettare alcune regole base e lasciarsi ispirare dai fashion stylist dei brand low cost che di solito cercano di essere più vicini al modo di vestire della gente comune, al contrario degli spettacoli a cui si assiste in passerella.

H&M è la catena di negozi low-cost che per eccellenza punta a vestire tutti, uomo, donna e bambino, ma soprattutto che ha un budget limitato, ma non vuole rinunciare a seguire i trend di stagione.

Il cappotto a vestaglia nella fantasia maculata può essere una buona soluzione per chi ha un look quotidianamente sobrio a cui vuole aggiungere un pizzico di brio, abbinata alla pelle nera è un classico che ha stancato, ma con un paio di jeans diventa perfetto.

La gonna in pelle maculata (altro trend di stagione) abbinata alla t-shirt bianca è il passe-partout essenziale per le sere d’autunno. Per chi non rinuncia ai pantaloni e vuole osare al posto del solito nero, una bella fantasia animalier con un pullover basic è la soluzione ideale.

animalier zara

Zara, altra catena di abbigliamento low-cost, propone l’abito intero maculato perfetto con la giacca di jeans o un maglione di lana lungo, la gonna, in due versioni, o plissettata o asimmetrica in stampa abbinata ad un maglione basic.

animalier stradivarius

Stradivarius, un brand che si rivolge ad un target giovanile, punta su calzature sportive per sdrammatizzare le stampe animalier sugli abiti o le gonne. Inoltre presenta diversi accessori stampati che possono arricchire un look semplice senza osare più di tanto.

Per indossare l’animalier – in definitiva – bastano poche regole:

  • meglio mettere un capo alla volta con questa stampa
  • abbinarlo a capi basic
  • puntare sugli accessori se non si vuole esagerare

Se volete restare sempre aggiornate sulle ultime tendenze di moda e fashion seguite la nostra sezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *