Birra Moretti, arrivano la Lucana e la Pugliese

birra moretti, birre regionali

Birra Moretti guarda ancora alla tradizione!

Due nuove birre regionali, vi presentiamo la Pugliese, con fico d’India e grano arso pugliesi, e la Lucana, con alloro e orzo maltato lucani.

Birra Moretti continua il proprio percorso all’insegna dell’innovazione e della valorizzazione delle eccellenze e delle unicità regionali del nostro Paese.

Tutte le ricette sono state realizzate dai mastri birrai di Birra Moretti con il prezioso contributo dello chef stellato Claudio Sadler e del sommelier Presidente ASPI Giuseppe Vaccarini.

Birra Moretti alla Pugliese, con il fico d’India e il grano arso pugliesi, e Birra Moretti alla Lucana, con l’alloro e l’orzo maltato lucani, vanno così ad arricchire la gamma composta da Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese e Birra Moretti alla Toscana.

Sei ricette differenti, rese uniche da un‘accurata scelta delle materie prime con ingredienti selezionati per celebrare il patrimonio gastronomico del nostro Paese, rendendo omaggio alle regioni italiane e alle tipicità dell’area geografica di riferimento. Proprio per questo motivo tutte le birre della gamma Birra Moretti Le Regionali, seppure ottime gustate da sole, si prestano a sperimentare abbinamenti sempre nuovi con i piatti della nostra tradizione, esaltando con la loro personalità inimitabile la varietà e la ricchezza della cucina italiana.

Ed ecco tutte le birre Moretti della gamma “Le Regionali“:

La Pugliese:  con il fico d’india, aromatico e dolce, e il grano arso che conferisce un distintivo aroma di affumicato, ideale per essere bevuta da sola, ma anche come accompagnamento a piatti speziati o piccanti.

La Lucana: con alloro e l’orzo maltato, ideale per essere bevuta da sola, ma si abbina alla perfezione anche con le fritture di carne, pesce e verdure.

La Friulana: con la mela renetta, ideale per essere bevuta da sola, ma anche come accompagnamento a formaggi freschi e salumi affumicati.

La Siciliana: con la zagara, il fiore degli agrumi tipico della Sicilia, è ideale per essere bevuta da sola, ma si abbina alla perfezione anche con piatti di pesce crudo o alla griglia.

La Piemontese: con mirtillo della Val Sangone e riso Sant’Andrea, ideale per essere bevuta da sola, ma anche come accompagnamento a piatti a base di carne.

La Toscana: con l’orzo tipico della Maremma, ideale per essere bevuta da sola, ma si abbina alla perfezione anche con piatti a base di pasta.

Dite la verità, non vi è venuta voglia, soltanto vedendole, di provarle immediatamente :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *