Capelli: come rimediare a un’estate HOT

come curare i capelli dopo le vacanze, cura dei capelli dopo le vacanze - blonde suite

Come curare i capelli dopo le vacanze? No perché, da una recente ricerca di Treatwell, il portale di prenotazione online di trattamenti di bellezza, al terzo posto tra i servizi più richiesti al rientro dalle ferie ci sono quelli dedicati ai capelli. Al terzo posto? Solo al terzo? Dopo le vacanze? No dai!

Sul podio al primo posto ovviamente la ceretta (in effetti ci sono ancora un po’ di weekend in cui l’unico outfit potrebbe essere il costume) con un incremento delle richieste da parte dei maschietti, a seguire la manicure a discapito della pedicure (sandali addio!), al terzo posto i trattamenti per i capelli.

Al terzo posto? Solo al terzo? Tra i servizi più gettonati, proprio per i capelli, il blow dry, un servizio express che assicura un effetto ancora beachy, a seguire e in questo ordine tagli, pieghe, colori. In pratica le donne al rientro dalle vacanze non vogliono subito rinfrescare il colore (magari i riflessi del sole sono ancora evidenti), spuntano un po’, magari solo le punte rovinate, sono pigre e quindi vanno dal parrucchiere a fare la piega (e ci sta perché il rientro è stato duro), vogliono ancora sentirsi in vacanza!

Mi sembra strano perchè il mio primo pensiero al rientro sono stati i capelli e sono corsa dal parrucchiere a rifare il degradè (conoscete questa tecnica? Se volete saperne di più vi consiglio di contattare Francesco, mio parrucchiere ormai da anni ma anche maestro di questa colorazione) e a spuntare!

Ecco quindi come curare i capelli dopo le vacanze, almeno per la mia esperienza. Ho comprato nuove maschere riparatrici, oli e anche una nuova asciugamano/telo/tovaglia post shampoo, io sto usando quella Aquis, con cui mi trovo benissimo, non devo più strizzarli, è delicata e trattiene molta acqua, così da velocizzare anche l’asciugatura! Vi spiego cosa sto facendo in pratica:

  • ho appena rifatto il colore, quindi per il momento mi godo questa luminosità, ma ho già pensato a questo prodotto di Bionike, Shine on silver touch, un tonalizzante, per donare brillantezza ai capelli colorati di biondo. Questo soprattutto perché vorrei anche in inverno conservare la luminosità “da spiaggia”, limitando l’effetto giallo;
  • riparare è ovviamente il mio obiettivo e quindi uso il trattamento di L’Occitane per nutrire, composto da shampoo, maschera e olio. In particolare, l’olio ripara la fibra del capello ed è molto comodo perchè può essere utilizzato sia sui capelli asciutti che umidi;
  • un prodotto che adoro e che sto usando da prima dell’estate è Phytogommage di Imagea, la linea di Elgon dedicata ai capelli. E’ un prodotto che contiene dei microgranuli da utilizzare facendo un leggero massaggio esfoliante sulla cute, serve ad eliminare le tossine, purificare, preparare ai trattamenti successivi e proteggere il cuoio capelluto. Per lo styling vorrei provare, sempre di Imagea,anche Phytoelisir, l’olio-latte leggero senza risciacquo;
  • rientrata dalle vacanze e con l’inizio del cambio di stagione sto iniziando a perdere molti capelli, ma questo capita sempre e più o meno a tutti. Ho provato sempre un po’ di integratori, questa volta ho scelto Fortiker.IN di Skinius, per lavorare non tanto sulla ricrescita veloce ma sulla robustezza del capello, vorrei, infatti, fossero meno fragili e inclini a cadere nei periodi di stress.

come curare i capelli dopo le vacanze - come curare i capelli - integratori - olio - gommage cuoio capelluto

E voi? Avete idee su come curare i capelli dopo le vacanze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *