Capelli, la moda 2017, tagli e colori trendy

capelli moda 2017 caschetto colori trandy

I capelli sono la gioia di ogni donna, ma possono anche diventarne la condanna, soprattutto quando sopraggiunge un’estate caldissima come questa.

Può succedere infatti che un taglio di capelli articolato e molto ampio o lungo, che ci ha fatto innamorare per mesi, nel periodo estivo diventi improvvisamente una bollente palla al piede, per via del calore che colpisce la nostra testa e del sudore che scorre a fiumi.

In tutto questo, però, l’esigenza di stare comode non può e non deve mai contrastare la bellezza della capigliatura, dato che anche d’estate la moda capelli non va mai in ferie. Oggi vedremo quindi i colori e i tagli più trendy per questa afosa estate 2017.

Udite udite allora, quest’anno, se ancora non lo sapete o non ve ne siete accorte, andrà di moda il corto.

Fortunatamente per noi, questa estate il taglio corto e raccolto andrà molto di moda, togliendoci un doppio pensiero in un sol colpo: avremo l’opportunità di stare comode, e di far respirare la testa, e allo stesso tempo non violeremo alcuna norma relativa allo stile delle acconciature migliori targate estate 2017. Ma tagli come il couture, il beach waves e le trecce saranno anche estremamente pratici e funzionali, perché basteranno pochi colpi di spazzola ed un po’ di attenzione per preparare i nostri capelli anche per la sera.

Prima di parlare dei colori più di tendenza per i nostri capelli, devo iniziare con una doverosa premessa: sceglietene uno adesso e tenetevelo stretto per l’intera estate, in quanto le eccessive tinture indeboliscono i capelli. Ricordatevi sempre che i capelli sono molto delicati e non va bene effettuare troppe sedute dal parrucchiere: per questo è importante usare prodotti specifici nella quotidianità, come lo shampoo delicato per cute sensibile di Bioscalin, che non aggredisce il capello.

Detto questo, parliamo di colori: c’è una tendenza che esploderà questa estate e che probabilmente conquisterà i vostri cuori, oltre alla vostra capigliatura: il “Frosty Hair”, ovvero un colore che parte da una base bionda molto chiara, fino ad assumere connotati quasi argentei, anche per via dell’effetto schiarente del sole estivo. Per quanto concerne i colori più eclettici, troviamo invece il blu elettrico ed il viola erica, insieme al verde smeraldo.

Tagli e acconciature di tendenza: quali sono?

Adesso che abbiamo chiarito quali sono tutti i colori da sfoggiare, non ci resta altro da fare che concentrarci sulle acconciature. Ve ne abbiamo già anticipata qualcuna, ma vale la pena approfondirle nel dettaglio. Intanto le trecce, che sono ideali per le donne che non vorrebbero rinunciare a quella lunghezza faticosamente coltivata in inverno, ma anche le spettacolari treccine francesi, perfette anche per le occasioni eleganti e non solo per il mare. Altre acconciature estive bellissime? Le mezze code con caschetto, il bowl cut (davvero fashion), e la mezza coda in puro stile beach waves, a patto che non sia eccessivamente lunga. Infine, ecco la mezza coda con treccia: una via di mezzo perfetta per ottenere un’acconciatura pratica ma anche adorabile, soprattutto se la treccia è realizzata a spina di pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *