Deitz: ecco chi è il vincitore del MINI Meets Music Contest

deitz artista MINI Meets Music Contest

Sono uscite lo scorso 7 maggio le prime due tracce del giovanissimo producer Deitz, nome d’arte di Giovanni Deidda.

Classe 1997, originario di Siena, ha iniziato presto a farsi strada nei locali della sua città e della Toscana (tra cui il TENAX di Firenze). La grande occasione per lui è arrivata però lo scorso anno.

Deitz è infatti il vincitore dell’edizione 2020 del MINI Meets Music Contest, il concorso organizzato in collaborazione tra MINI e Meets Music per sostenere giovani talenti e supportarli in un percorso di crescita e studio. Il contest punta infatti a esaltare le attitudini musicali di giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, offrendogli una vera e propria esperienza formativa nel mondo dei professionisti.

Grazie alla sua vittoria nel contest, Giovanni/Deinz ha seguito e frequentato infatti dei corsi base presso la Mat Academy, una delle accademie più prestigiose del settore. Un’esperienza che ha portato anche alla nascita dei brani recentemente pubblicati grazie alla collaborazione con Luca Guerrieri.

L’esperienza della MAT Academy mi è servita molto come ‘ripasso’ della produzione musicale in generale. Non facevo errori madornali, ma ho cambiato diversi dettagli del mio approccio, forse sinora troppo matematico” ha raccontato il giovane producer. E sulla collaborazione con Guerrieri ha aggiunto: “Avrò mandato centinaia di bozze a Luca, che non ha mai lesinato consigli e telefonate e pian piano i pezzi hanno iniziato a prendere forma”.

Le due tracce uscite lo scorso 7 maggio sono molto diverse tra loro: il beat di Court Song è particolarmente deciso e mette insieme una voce femminile e un piano house che non dà respiro. Anche One Time è prettamente legata al mondo house, ma con lievi influenze jazz ed è più vicina alle tipologie di brani che solitamente Deitz porta in giro nelle sue serate di deejay set.

Il 28 e il 29 giugno partirà la nuova edizione del MINI Meets Music Contest e stavolta l’opportunità di intraprendere un percorso di studi e di crescere grazie al supporto di una community fatta di artisti e professionisti di grande esperienza, raddoppia. Per il 2021 il contest eleggerà infatti due vincitori: un producer e una songwriter.

Per tutte le info su modalità di partecipazione e news sul contest cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *