Detox, arriva il Primo appuntamento di primavera

detox - primavera - dieta - recensioni - alimentazione - blonde suite

Finite le scuse fra grandi scorpacciate e feste varie, con l’arrivo della primavera e le prime giornate di sole l’appuntamento con il detox è irrinunciabile. 

Sono diversi anni che con l’arrivo della primavera sperimento vari regimi detossinanti per ricaricare il mio organismo e arrivare all’estate non solo con qualche kg in meno, ma anche più forte e in salute. In generale il mio obiettivo è cercare di depurarmi il più possibile, specialmente dopo un po’ di giornate o di weekend in cui perdo il controllo.

Quest’anno con il parto alle spalle e l’allattamento in corso non mi sento tanto libera di fare grosse sperimentazioni, non vorrei rendere il cibo preferito della mia bimba di un sapore poco gradevole a causa di “intrugli”, inoltre, ancora non ho ripreso l’attività fisica quindi è tutto un po’ più lento. Comunque, non rinuncio a ripulire il mio corpo da accumuli energetici negativi o momenti alimentari non del tutto dietetici. Per questa primavera ho deciso di puntare su pochi gesti, naturali, che mi fanno stare meglio.

  • Camminata: complice la carrozzina e il movimento ondulatorio che addormenta Gioia facciamo lunghe passeggiate due volte al giorno, al sole preferibilmente, ci ricarichiamo di Vitamina D e la mente si alleggerisce. Ovviamente ne beneficiano le gambe e il pavimento pelvico e ho la speranza che presto anche gli addominali ritornino a fare il loro dovere
  • Alimentazione: sto preferendo cibi sani, ma allo stesso tempo ricchi di nutrienti, mi sento responsabile della crescita della mia bimba e voglio darle un latte equilibrato, quindi tanta carne, pesce e ortaggi che non gonfiano, via libera a melanzane, peperoni, zucca gialla, zucchine, sono consapevole che non sono di stagione, ma ho fatto una scelta preferendo alimenti che non creano gas intestinali per evitare l’insorgere delle tanto temute coliche.
  • Trattamenti corpo: ancora non ho ripreso i trattamenti estetici al mio centro estetico di fiducia, purtroppo ancora non sono riuscita a organizzarmi fra poppate e cacche, ma nel frattempo punto sullo scrub corpo naturale a base di olio essenziale di lavanda (un regalo graditissimo di un’amica) e massaggi al viso, un mix di coccole a cui sto sottoponendo il mio corpo che di sicuro con il parto ha affrontato un grosso stress.

Letizia, invece, senza nessun parto alle spalle, ha sperimentate il one day detox di Dietox. Sei centrifugati consumati dalla colazione alla cena: bio, freschi, sani e gustosi da sorseggiare lentamente e adatti a uno stile di vita frenetico o “da ufficio” perchè comodi da portare tranquillamente in borsa. I risultati? Con una giornata è difficile vederne tantissimi, ma con un’alimentazione regolata il giorno prima e il giorno dopo, la sensazione successiva al termine della one day detox è stata di assoluta leggerezza e, soprattutto, di pancia piatta!

dietox-programma-oneday-welcome

detox primavera bevitoni alimentazione

E voi? Come state accogliendo la nuova stagione? Cosa state facendo per il vostro corpo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *