Dove mangiare a Praga, gli indirizzi e i piatti da provare

dove mangiare a praga - eska ristorante

Praga è la meta ideale per un weekend d’inverno, facile e comoda da girare a piedi, economica e da vivere a tutte le ore del giorno e della notte. Ma noi, come sempre, ci concentriamo sul cibo e quindi il focus è: dove mangiare a Praga?

La meta ideale per un viaggio con gli amici, per una fuga di un weekend (normale e lungo) se si ha voglia di un viaggio senza spendere troppo. Proprio così, perché una zuppa (che è il piatto più buono secondo me e il “primo” a Praga) costa solo 3€, una birra 1.50€.

Tantissime travel blogger, più brave e viaggiatrici di me, vi consiglieranno cosa visitare e i tour perfetti per la vostra vacanza (vi consiglio questi post di Federica Piersimoni), io vi dico, invece, quali sono i posti che secondo me non potete non visitare per mangiare e bere bene o semplicemente divertirvi dopo cena.

Dove mangiare a Praga piatti tipici:

  • VKolkovna nella centralissima strada vicino Charles Bridge – è il tipico ristorante turistico, con la differenza che è anche ottimo – in foto carne con frutti di bosco e gnocchi di pane :)

dove mangiare a praga tipico

  • Mincovna – per i piatti della tradizione ceca come la zuppa di carne e verdure nel pane

dove mangiare a praga - piatti tradizionali - centro città

mangiare piatti tradizioni praga in centro - zuppa nel pane

  • U Fleku, la più antica birreria e osteria di Praga che organizza anche tour nelle sue “cantine” di birra – è una vera e propria trattoria made in Prague – io ho assaggiato la zuppa di gulasch con gnocchi di pane

dove mangiare a praga - birrerie - fleku - gulash

Se non volete mangiare cose tipiche vi consiglio:

  • Casa argentina – un’ottima steak house vicinissima alla famosa piazza dell’orologio
  • James Dean, stile americano dalla colazione alla cena
  • Tretter’s, 80’s e Bugsy’s per il dopo cena
  • Le Fleur per assaggiare i cocktail migliori di Praga in centro serviti in un modo unico

dove bere a praga - fleur - cocktail più buoni

Se volete sperimentare qualcosa di diverso sul dove mangiare a Praga, da Eska restaurant, nella periferia della capitale della Repubblica ceca in un vecchio capannone recuperato, potrete assaggiare piatti particolari e non così tradizionali ma comunque “tipici”.

dove mangiare a praga - eska restaurant

dove mangiare a praga - eska ristorante

Ovviamente non mancheranno i mercatini tipici in cui potrete assaggiare panini e altre specialità mangiandole in strada, lo street food a volte vince, lo sappiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *