Eyeliner fatto in casa con un ombretto nero e l’aloe vera in gel

eyeliner fatto in casa con aloe vera

Eyeliner fatto in casa con un ombretto nero e l’aloe vera in gel: pochi ingredienti e pochi passaggi per un eyeliner fai da te.

 Stanca degli ombretti che perdono colore? Stanca delle macchie da ombretto nero? Stanca degli ombretti polverosi? Si, si, si.
Tutto è partito dell’ennesimo ombretto nero che non mi ha soddisfatta (pur essendo della bellissima e non proprio economica palette di Charlotte Tilbury). All’ennesima spennellata a cui è seguita una perdita di prodotto, finita sul fondotinta appena steso, che mi ha macchiata il contorno occhi ho detto no! Non farò più una linea con l’ombretto nero sulla rima superiore!
Vien da se che alcune di voi potrebbero dirmi: ma perchè non usi l’eyeliner? Perchè spesso mi provocano bruciore, perché non so stenderlo bene e spesso mi macchio, perchè non sono in grado di fare le linee uguali e… avete mai provato a attaccare un occhio con eyeliner appena applicato?
Insomma avevo bisogno di eyeliner che mi garantisse le stesse performance in termini di durata, che fosse più semplice da stendere, ma soprattutto che fosse già in casa. Nel senso che, non avevo nessuna intenzione di spendere soldi per l’ennesimo ombretto nero o eyeliner di cui da lì a poco mi sarei pentita.
Come ho fatto? Mi sono fatta un eyeliner fatto in casa utilizzando gli ombretti neri delle palette che avevo già. Come?
L’idea mi è venuta da un’amica che utilizza più o meno la stessa tecnica per allungare un eyeliner che già ha. A casa avevo l’aloe vera in gel, prodotto molto valido ma che non usavo da un po’ sul viso perché non mi piaceva tantissimo la sensazione “fissante” che tipicamente hanno prodotti di questo tipo.
Ecco il veloce procedimento per l’eyeliner fatto in casa:
  • In un contenitore piccolo che avevo da un vecchio kit da viaggio ho messo l’ombretto nero
  • Ho aggiunto l’aloe
  • Ho mescolato fino a ottenere un composto gelatinoso
Ho fatto tutto utilizzando un pennello lungo angolato ma, in alternativa, potete utilizzare anche un pennellino/pennarello.
Il risultato? Un Eyeliner nero! Grazie al colore dell’oggetto garantisce una nuance intensa, con il potere fissante dell’aloe una performance in termini di durata. Si stende molto più facilmente e soprattutto non brucia e non macchia.
Provare per credere!

E visto che parliamo di prodotti Home made, scoprite anche gli usi alternativi dell’olio di oliva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *