Makeup di primavera: gli ingredienti

makeup primaverile - makeup factory - 2052 giacca - tendenze - trucco primavera - blondesuite

 

Makeup primaverile, gli ingredienti da Make up factory. E per l’outfit? L’intramontabile giacca corta parigina leggera e bianca (ma quella che vi propongo io viene dalla Puglia).

Modern Tea Time è la collezione per la primavera che propone Make up Factory. L’appuntamento con il thè, quindi l’eleganza classica e la tradizione, vengono riviste in chiave moderna: non più solo colori pastello e rosati ma anche i più audaci lime o rosso fragola. Il risultato è un makeup di carattere sinonimo di “glamour”, ma delicato e sofisticato come nei migliori vecchi saloni inglesi da thè.

  • Per il makeup primaverile gli ombretti sono nei toni del verde e della lavanda, sono cotti e ricchi di pigmenti illuminanti, tanto da poter essere applicati anche dopo averli bagnati per un effetto più intenso e brillante; da asciutti, invece, sono più delicati e tenui. La palette mat, che combina il viola chiaro e l’aranciato, presenta ombretti morbidi e facili da stendere, che possono essere abbinati tra loro per un makeup primaverile più creativo. Alla base del makeup occhi un primer dalla consistenza morbida che aiutare a fissare e stendere i colori, prolungandone la durata. Il mascara che completa il makeup primaverile occhi dice no alle sbavature, dura fino a 24 ore anche in caso di pioggia e umidità e, grazie allo scovolino in gomma elastica, si adatta alla forma dell’occhio allungando meglio le ciglia. Nella collezione non mancano i liner long-lasting e waterproof e le matite (anche in verde e viola lavanda) adatte per chi porta lenti a contatto anche tutto il giorno.
  • Sul viso il blush è fresco e naturale: effetto mat, facile da stendere, intenso e colorato.
  • I gloss sono fruttati, nelle colorazioni che vanno dal rosso fragola all’arancio albicocca e le matite labbra sono costruite per definire tratti precisi e anti sbiadimento.
  • Le unghie sono invece accesissime: rosse o rosa pastello. Gli smalti Make up Factory sono caratterizzati da texture anti scheggiature, ultra coprenza per una durata extra e un’intensa brillantezza.

A un makeup primaverile così colorato non possiamo che abbinare un vero capo classico della moda e dei look femminili: una giacca corta. L’eleganza è parigina ma gli intrecci creativi e i dettagli originali vengono dalla Puglia, grazie al brand 20.52.  Le bordature sono sfrangiate per movimentare la forma del corpo femminile, i bottoni spariscono per fare spazio alle perle, stop anche ai colori pastello che – già sul trucco – qui lasciano spazio ai più classici beige, bianco, panna con tocchi oro e neri.

trucco primavera - makeup primaverile - makeup factory, outfit - moda - blonde suite

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *