Mamme Blogger su Piccolini.com – Quando il brand e il target si incontrano

Mamme Blogger su Piccolini.com – Quando il brand e il target si incontrano

Mamme Blogger su Piccolini.com

All’interno della Social Media Week, conclusasi venerdì a Milano, ho avuto modo di partecipare all’evento ‘Mamme blogger & Brand entertainment’ organizzato da Barilla e da Imille.
Il fenomeno delle mamme blogger è sempre più diffuso in Italia: giovani donne si danno appuntamento sul web per raccontare cosa vuol dire essere madri oggi! A tal proposito, Imille e Barilla hanno concesso loro uno spazio di conversazione comune, piccolini.com: sei mamme blogger raccontano con video e post la loro vita in famiglia, condividendo le loro esperienze in quattro diversi canali tematici: lifestyle, cucina, viaggi e home&crafts. Le sezioni sono una fonte di consigli, dritte e risoluzioni intelligenti da mamma a mamma. Il sito ogni mese propone un argomento caro al target e tramite l’esperienza personale delle mamme coinvolte offre spunti di riflessione. Lifestyle è il canale in cui si parla di vita in famiglia, educazione, genitori e figli; Cucina è lo spazio per imparare e scambiarsi ricette da preparare con i piccolini, per scoprire come la cucina possa essere un luogo stimolante e divertente con un occhio di riguardo all’alimentazione sana; Viaggi tratta tutti gli aspetti della mobilità con i bambini, proponendo soluzioni pratiche per gli spostamenti o dando idee originali per itinerari dedicati ai piccolini; infine, Home&Crafts è il canale che da spunti creativi per le attività da fare insieme ai propri figli.
Numerosi sono i brand che comunicano attraverso la rete; Barilla, però, ha fatto un ulteriore passo in avanti: ha deciso, non solo di comunicare il proprio prodotto, ma ha creato uno spazio di condivisione e lo ha messo a disposizione del proprio target (le mamme, fulcro della famiglia, che con il loro ruolo veicolano tutti gli stilemi di tradizione e autenticità cari al marchio). In tal modo, i valori del brand vengono trasmessi con una modalità innovativa e coinvolgente: sono le persone – che realmente incarnano questi valori – a produrre racconti sulla loro vita quotidiana. E’ questo il potere della comunicazione: assottigliare le barriere tra la marca e il pubblico e creare messaggi che trasportino autenticità per aumentare l’identificazione del pubblico con testimonial veri, senza intermediari tra il brand e il target. In questo modo il brand si fa veicolo di cultura quotidiana!

Mamme Blogger su Piccolini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *