Meghan Markle: come copiare i look di una principessa

meghan markle vestiti look principessa del sussex inghilterra

Un leader premuroso che sta rompendo gli schemi e cerca di rendere il nostro mondo migliore”. Sono queste le parole che l’ex first lady Michelle Obama ha utilizzato in un recente post pubblicato sui suoi canali social, per descrivere e ringraziare la duchessa del Sussex Meghan Markle.

L’ex attrice americana che dopo un appuntamento al buio ha fatto breccia nel cuore dello scapolo più ambito al mondo, può essere paragonata a un uragano anticonformista che ha colpito da quasi due anni la Royal Family. Con il suo spirito ribelle – tra passeggiate mano nella mano con Harry, selfie con i passanti durante gli incontri pubblici e sorrisi e abbracci dispensati alla folla – sta tentando di farsi largo a suo modo, e non senza difficoltà, nel rigido protocollo inglese.

L’ndole di guerriera pacifica di Meghan Markle l’ha spinta sin dalla giovane età a essere una convinta attivista, da sempre impegnata nel sociale e schierata soprattutto al fianco delle donne. Anche oggi, nella veste di Duchessa, il suo principale interesse è rivolto alle iniziative umanitarie e in particolare a quelle che si occupano di tutelare e incrementare l’istruzione e la libertà femminile nei paesi in via di sviluppo (lo dimostrano il video e il lungo messaggio che ha diffuso in occasione della Giornata mondale delle bambine 2019). Lo scorso settembre è stata, tra le altre cose, anche il primo membro della famiglia reale a ricoprire il ruolo di guest editor per un numero di Vogue British intitolato “Forces for CHANGE” e dedicato alle donne e alla loro capacità di cambiare il mondo con passione e gentilezza.

L’ex interprete di Rachel Zane nella fortunata serie americana Suits si sta costruendo quindi il suo posto nella storia. Tenace, indipendente, fiera e consapevole. È questa l’immagine di sé che la Duchessa del Sussex ha voluto regalare sin dal giorno in cui ha deciso di percorrere da sola la navata della Cappella di San Giorgio per raggiungere Harry all’altare.

Ma non sono stati solo il suo impegno costante nelle cause importanti e la sua immagine di donna indipendente ad aver conquistato il popolo inglese (e non solo quello). Meghan Markle piace anche per i suoi look.

Certo, essere arrivata nella Royal Familiy dopo Kate Middleton non è stato semplice. Un fisico longilineo, un portamento naturalmente regale e un sorriso solare e magnetico hanno reso sin da subito la moglie del Principe William un’icona di stile nel nostro tempo. L’eleganza innata della Duchessa di Cambridge e la sua capacità di essere impeccabile in ogni occasione hanno fatto sì che esplodesse, sin dai suoi primi anni a palazzo, un vero e proprio fenomeno Middleton che dura tuttora e che rende subito introvabili online e nelle boutique tutti gli abiti che indossa.

Se Kate è stata da subito un modello quasi inarrivabile da imitare, Meghan Markle è nel suo modo di vivere la moda molto più vicina alle donne comuni. Lo hanno dimostrato le sue curve rese generose dalla gravidanza che la Duchessa non ha mai voluto nascondere e che, anzi, ha mostrato con orgoglio. Quello che solo una Mamma può provare e voler condividere. Un messaggio di normalità imperfetta e di serena consapevolezza di sè, da regalare a quell’insicuro mondo femminile che la Principessa ha così tanto a cuore.

È possibile quindi per le donne comuni vestirsi proprio come lei? Noi abbiamo provato a copiare (a prezzi contenuti) 5 dei look che la moglie del principe Harry, dallo stile casual ma sempre raffinato, ha sfoggiato durante l’ultimo Royal Tour dei Sussex in Sudafrica. La parola d’ordine per questo viaggio è stata sostenibilità: ri-utilizzo di abiti già visti e indossati o scelte che riguardano brand che utilizzano stoffe e materiali riciclabili.

  • Per l’arrivo a Cape Town ad esempio Meghan ha puntato sul brand etico e africano Mayamiko con un abito a stampa tribale bianco e nero. In questo caso la Duchessa ha fatto una scelta molto cheap ed è possibile con 65 sterline (corrispondenti a poco più di 72 euro) avere proprio lo stesso abito a portafoglio indossato da lei. Peccato che dopo averlo visto addosso all’ex attrice di Suits l’abito sia al momento sold-out sul sito e negli store!

meghan markle abiti look mayamiko

  • La visita al District 6 museum invece ha visto sulla Duchessa Meghan Markle un look che conosciamo bene. Si tratta dello chemisier turchese di Veronica Beard già indossato durante il viaggio nei Paesi del Commonwealth nell’ottobre del 2018. La designer modenese Maria Bellentani ha realizzato un modello che ricorda il capo scelto dalla Markle e che è possibile acquistare al prezzo di 145 euro.

meghan markle abiti look veronica beard

  • I camicioni morbidi, comodi ma sempre eleganti sono stati un must per questo viaggio. Come questo verde militare di Staud che Meghan ha scelto per la visita alla Moschea di Aueal e che è stato realizzato in nylon riciclato. Tensione In è il brand toscano che utilizza spesso il verde militare per le sue creazioni e che ha firmato questo chemisier (160 euro) dalle linee casual e raffinate estremamente somigliante a quello scelto dalla principessa.

meghan markle look abiti stoud

  • Per l’incontro con le donne dell’organizzazione Mothers2mothers a cui ha partecipato da sola senza Harry, la Duchessa ha scelto un look elegante e formale: una tuta nera di Everlane a cui ha abbinato il suo celeberrimo chignon basso. Molto bon-ton. È possibile acquistare una jumpsuits molto simile alla sua su Asos al prezzo di 51,99 euro

meghan markle look vestiti everline

  • I mini-dress trench saranno un pezzo forte della prossima stagione. La moglie del Principe Harry ne ha scelto uno beige e smanicato di Banana Republic per incontrare gli studenti dell’università di Johannesburg. Zara ce ne propone uno pressoché identico a soli 79,95 euro

meghan markle abiti look vestiti zara

Post a cura di Maria Francesca Amodeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *