Milano fashion week 2019, finalmente ci siamo!

milano fashion week 2019 settimana della moda famminile passerelle eventi presentazioni pret a porter stilisti

Il mese di gennaio è ricco di aspettative un po’ per tutti, c’è chi inizia una nuova dieta, chi aspetta i saldi, chi cerca di mettere in atto tutti i buoni propositi e chi aspetta con ansia di vedere cosa succederà sulle passerelle delle grandi capitali della moda.

Milano è la città che maggiormente crea suspence e il calendario della Milano fashion week 2019 è fra i trend di ricerca su google in questo periodo.

Gennaio era il mese della moda uomo, ma ormai non ci sono più regole, qualche giorno fa Jeremy Scott ha presentato le pre-collezioni autunno-inverno 2019/2020 uomo e donna, ovviamente in grande stile, prendendo spunto dagli archetipi felliniani, omaggiando l’antica Roma.

A Milano , in questi giorni, si è svolto lo spettacolo dedicato all’uomo e dovremmo aspettare febbraio, dal 19 al 25, per assistere alle sfilate dedicate alla donna, durante la Milano fashion week 2019.

Abbiamo visto sfilare sulle passerelle di Milano, anche collezioni rivolte al mondo femminile, ormai siamo in un’epoca in cui non si può parlare più di regole o tendenze, è un mondo veloce dove tutto scorre rapidamente e la gente, anche perché assuefatta dal mondo patinato di Instagram, vede l’abito solo come un accessorio con cui farsi fare uno scatto e poi buttarlo via. Cosa dobbiamo aspettarci quindi per questa Milano fashion week 2019?

Gli stilisti si adeguano e corrono e noi, aspettiamo, con trepidazione a ogni stagione di sognare un mondo incantato, fatto di lustrini e paillettes.

Milano è la culla delle più belle fashion week, a parte tutte le sfilate, sempre in location di grande valenza artistica, storica e culturale, sono anche gli eventi a corollario che fanno la differenza.

I party serali che vanno ben oltre la serata di musica e balli, ma spesso sono l’occasione giusta per incontrare stilisti e presentare collezioni in mondo meno formale, le presentazioni delle collezioni pret-a-porter tutto all’unisono per rendere sempre più interessante e originale il mondo della moda.

E noi, insieme a voi, attraverso i canali social di Blonde Suite, vi racconteremo tutto e vi guideremo all’interno del sogno della moda milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *