My Cooking box: eccellenze italiane in scatola

cooking box primizie regionali in scatola amazon

Con My Cooking Box arrivano le eccellenze del made in Italy racchiuse in una scatola e pronte per essere cucinate. Ingredienti selezionati, dosaggi corretti e una ricetta da seguire passo dopo passo, per un pranzo o una cena a prova di chef.

Quando pensiamo a qualcosa di prezioso il pensiero corre sempre veloce ad una scatola da aprire, a qualcosa da scartare. Un cofanetto che racchiude qualcosa di unico, un regalo che riesce a farci battere il cuore. Se pensiamo a qualcosa di prezioso l’associazione più immediata, da ottimi intenditori, corre subito al cibo!

Frutto di una start up, My Cooking Box è il cofanetto che contiene tutti gli ingredienti, condimenti inclusi, per preparare una tipicità regionale riletta in chiave moderna.

Per un turista che vuole regalare e regalarsi al suo rientro dall’Italia, un souvenir gastronomico “evoluto”, per la coppia che lavora e ha poco tempo per fare la spesa e per cucinare, per chi decide di trascorrere il fine settimana nella propria casa vacanza senza dover trasferire l’intera dispensa di cucina e per tutti quelli che hanno l’esigenza di improvvisare un pranzo o una cena all’ultimo minuto, My Cooking Box è la risposta.

Nella scatola c’è tutto quello che serve: ingredienti altamente selezionati tra le eccellenze alimentari italiane, sale grosso e olio evo, nelle giuste dosi affinché nulla vada sprecato. In più, la spiegazione di come realizzare la ricetta e la descrizione sulla provenienza degli ingredienti utilizzati, in doppia lingua, italiano e inglese.

Il risultato è un piatto dal corretto equilibrio nutrizionale, testato e approvato dal nutrizionista e da uno chef rinomato.

La collaborazione con affermati professionisti della ristorazione, ciascuno dei quali firma la ricetta del suo territorio di origine, nasce in seno all’Accademia del Gusto, un centro di formazione d’eccellenza del settore enogastronomico, nel panorama lombardo.

Una box, a tutti gli effetti Made in Italy, pensata per valorizzare la ricchezza culinaria del nostro Paese, fatta di materie prime uniche al mondo, tradizioni popolari e sapori artigianali.

Chi acquista My Cooking Box sceglie consapevolmente di preparare e gustare una ricetta che parla di qualità, tipicità territoriale e rispetto per il cibo. Infatti, tutte le quantità sono dosate in modo impeccabile per evitare avanzi inutili. Sceglie di avere attenzione per l’ambiente: parte del packaging utilizza carta ecologica nata da sottoprodotti di lavorazioni agro-industriale, in particolare con residui di agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole, mandorle, lavanda e ciliegie.

Ad oggi, quattro sono le ricette proposte da My Cooking Box, di cui tre primi e un secondo piatto:

• Busiate di Tumminia bio con pomodoro ciliegino, olive e capperi

• Mezzi paccheri di Gragnano IGP con ventresca di tonno e pomodoro giallo

• Trofiette con pesto genovese e pinoli tostati

• Polenta bergamasca con funghi porcini

Le My Cooking Box sono vendute negli shop enogastronomici, panetterie, aeroporti e sul circuito internazionale di Amazon.

Ed ecco come si presenta la box che ci è arrivata a casa e abbiamo preparato (e gustato) con tanto gusto!

cooking-box-primizie-regionali-in-scatola-vegan-ingredienti-amazon

cooking-box-primizie-regionali-in-scatola-vegan-amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *