Nave de vero in jazz: ecco Fabrizio Bosso Quartet

nave de vero jazz centro commerciale venezia marghera rassegna fabrizio bosso quartet

Continua senza sosta e con tanto entusiasmo la rassegna jazz sul palco della Nave de Vero, il centro commerciale alle porte di Venezia, giunta ormai quarta edizione.

Dopo la grande apertura dello scorso 5 luglio con il grande chitarrista Al McKay accompagnato dalla Earth, Wind & Fire Experience sarà il turno del Fabrizio Bosso Quartet (con Julian Oliver Mazzariello, piano, Nicola Angelucci, batteria, Jacopo Ferrazza, contrabbasso) per presentare “State of The Art”.

L’appuntamento è per giovedì 13 luglio sempre sul palco del centro commerciale Nave de Vero. Dopo la pregevole esibizione del primo appuntamento della rassegna che ha regalato momenti davvero emozionanti grazie alla meravigliosa chitarra di Al McKay e dal suo inconfondibile groove funky sarà il turno di Fabrizio Bosso e del suo gruppo.

Il celebre trombettista torinese presenterà un mix folgorante di virtuosismo e poesia, amore per il Bop, sensibilità e tante reinterpretazioni personali. Fabrizio è ormai un artista maturo, eclettico, in grado di omaggiare colleghi come Miles Davis e Don Cherry, di confrontarsi con la musica di Nino Rota e dialogare con musicisti dal diverso background, come Antonello Salis e Luciano Biondini. Gli elementi del gruppo sono tutti di altissimo livello. C’è Julian Oliver Mazzariello, uno dei migliori pianisti italiani, il giovanissimo contrabbassista Jacopo Ferrazza e il batterista Nicola Angelucci. Chiude il quartet, naturalmente, Bosso, precursore di un jazz non jazz nuovo e intriso di tradizione, con brani originali del trombettista. Una serata da non perdere per tutti gli amanti della musica.

La rassegna proseguirà poi venerdì 21 luglio con una delle più grandi cantanti jazz di sempre, Dee Dee Bridgewater, per concludersi la settimana successiva, venerdì 28, con Richard Galliano, virtuoso fisarmonicista che festeggia i trent’anni di carriera con il progetto musicale “New Musette Quartet”.

 Nave de Vero si conferma anche quest’anno come un luogo di intrattenimento aperto a tutti. Non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione, il divertimento e gli amanti della musica di qualità.

In occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero. Per tutte le informazioni è possibile consultare i siti www.navedevero.it o www.navedeveroinjazz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *