Pril, come prendersi cura della propria lavastoviglie

pril

E’ tempo di sole, di caldo, di pranzi leggeri e colore sulla tavola, è tempo di bicchieri di vino freschi, frullati, gelati, è tempo di semifreddi, macedonie, è tempo di leggerezza e di rilassamento, è tempo di… Pril

Vorremmo prendere i piatti e lanciarli dalla finestra visto che ancora non siamo riusciti con il semplice potere del pensiero a liberarci di quelli da lavare e dei lavandini pieni di stoviglie sporche!

Solo lei, unica e amica fidata, lei che mai ci abbandona, può evitarci una denuncia per lancio al piatto e venirci in aiuto quando dopo pranzo o cena l’unica cosa di non abbiamo assolutamente voglia è lavare i piatti!

Lei la lavastoviglie. Aggeggio indispensabile che se ben curato e trattato con le dovuta accortezze dura una vita intera e diventa il nostro sostengo in cucina.

Piccoli escamotage per far sopravvivere una lavastoviglie sono necessari, sia per ottenere un’ottimizzazione delle prestazioni che per ridurre i consumi.

Il prelavaggio, quando è possibile, è da evitare: a volte basta rimuovere anche solo con un tovagliolo di carta i residui di cibo e usare un prodotto in gel per ottenere dei buoni risultati di lavaggio, caricare le stoviglie secondo le istruzioni, occupare tutto lo spazio a disposizione, rispettare le dosi di detersivo consigliate e pulire regolarmente i filtri e gli scarichi.

A volte il solo detersivo non basta, spesso è necessario controllare la presenza del sale nella lavastoviglie, la cui mancanza provoca la formazione di incrostazioni di calcare. Per ottenere una facile asciugatura delle stoviglie è consigliabile l’uso di un brillantante, mentre per rimuovere depositi di grasso e calcare, permettendo alle parti meccaniche di agire correttamente, è necessario ogni 1-2 mesi un lavaggio a vuoto con prodotti specifici. Pril nelle sue diverse formulazioni è il prodotto maggiormente indicato per la lavastoviglie, le formulazioni in gel garantiscono la rimozione delle incrostazioni di grasso per un pulito impeccabile, le caps multifunzione riescono a rimuovere anche gli aloni più difficili, caffè e thè ad esempio, e nello stesso tempo igienizzano in profondità nel rispetto dell’ambiente. Pril è anche extra solubile ad azione immediata per garantire una pulizia efficace già a 40 gradi.

Potete trovare altri nostri post sul bucato, la casa e il pulito su DonnaD, magazine di Henkel:

Il bucato perfetto? Quello della mamma!

L’arte di stendere

Il detersivo che protegge le mani

La lavatrice dei runner

Bucato tra tradizione e ricordi di infanzia

E’ femmina, è nata una femmina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *