Regali di Natale tra calendari e solidarietà

regali di natale 2017 saxoprint calendari banner gadget unicef

Quanto manca al Natale? Stavolta davvero pochissimo! Anche se siamo bombardati da ormai più di un mese con pubblicità di panettoni e regali stavolta il countdown è vicinissimo allo zero. Siete pronti quindi? Avete già deciso i vostri regali di Natale?

Possiamo far finta di non pensarci ma poi – dobbiamo essere onesti – tutti quanti amiamo scartare il regalo sotto l’albero, scambiarci i pacchetti dopo il cenone e tornare bambini per un attimo mentre li apriamo in famiglia.

La magia del Natale, consumismo selvaggio a parte, passa inevitabilmente dai regali e come ogni anno il tormentone su “cosa regalare” arriva puntualissimo. Le categorie sono sempre le stesse, chi opterà per il solito maglione di lana, chi si butterà sulla tecnologia, chi sul beauty, chi su un biglietto aereo e chi virerà su un buono Amazon per lavarsene le mani in stile Ponzio Pilato.

Per tutti quelli che lavorano in azienda e hanno dei colleghi di scrivania da “pensare” la fatica è doppia, scervellarsi per trovare il regalo giusto spendendo poco è un’impresa ancora più complicata ma da portare, comunque, fino in fondo.

La risposta a tutti i vostri tormenti per i regali di Natale potrebbe rispondere al nome di “gadget”, un piccolo oggetto che costi poco ma che possa essere utilizzato in ufficio oppure a casa e sia soprattutto utile e non soltanto un soprammobile pronto a riempirsi di polvere.

Saxoprint è una tipografia online che oltre a stampare adesivi, biglietti da visita, banner e targhe ha una gamma pressoché infinita di gadget davvero molto carini. Dai dolciumi personalizzati all’abbigliamento ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Se invece volete che si ricordino di voi per tutto l’anno potete optare per un calendario personalizzato. Ce ne sono tantissimi e per ogni esigenza: da parete, da tavolo, addirittura quelli da usare come planner e quelli tascabili.

Un’altra bella idea sarebbe quella di comprare dei regali “solidali”. Ci sono tante associazioni che vendono sui propri siti degli articoli il cui ricavato va a finanziare la ricerca scientifica.

L’Unicef, ad esempio, con la campagna “Regali per la vita” propone tante idee che contribuiscono a finanziare i progetti che l’Organizzazione mondiale per l’Infanzia porta avanti in tutto il mondo.

Non è mai semplice scegliere i regali di Natale giusti, qualcosa che possa coniugare le idee con il portafoglio ad esempio. La vera impresa del Natale è proprio questa, arrivare alla sera del 24 dicembre senza corse e senza affanni. Fidatevi del vostro istinto, regalate qualcosa che vi piace, regalate qualcosa che ricordi voi e il vostro modo di essere.

Ma, più di qualsiasi altra cosa, regalate il vostro tempo solo alle persone che per voi contano davvero, regalate a voi stessi delle serate in compagnia, dei brindisi infiniti attorno a tavole imbandite e utilizzate il tempo e le ferie – per i fortunati che le hanno – per stare insieme e dedicarvi a quello che vi piace fare davvero, per una volta senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *