Reggiseno sportivo, la linea Moving Comfort di Brooks

reggiseno sportivo linea moving comfort brooks

Reggiseno sportivo, la nostra opinione sulla linea Moving Comfort di Brooks. Come dire finalmente addio all’effetto “seno che rimbalza”.

Anche le sportive della domenica lo devono sapere: a ogni attività fisica il suo reggiseno. Come dire, uscireste mai con un ragazzo che state frequentando indossando la biancheria di Hello Kitty? Io no. Quindi non potete nemmeno andare a correre con un reggiseno imbottito, come, per altro, ho fatto io per anni. Allora insieme ai vostri vecchi pantajezz, mettete in borsa anche un reggiseno sportivo adeguato alle vostre forme e all’attività fisica che praticate.

Di recente ho avuto il piacere, e la fortuna, di provare un reggiseno sportivo Brooks della linea Moving Comfort, nello specifico un modello Rebound Racer. Devo dire che la qualità della mia – rara – attività sportiva è notevolmente migliorata. Più che un reggiseno è un top, bello da mostrare e talmente comodo da non farsi nemmeno sentire. Le parti traforate assicurano una buona traspirazione, per intenderci, il tessuto non puzza di cadavere dopo una sudata, come spesso accade con l’abbigliamento sintetico.

Ma la domanda è, come scegliere un buon reggiseno sportivo?

Ricordate, un buon reggiseno sportivo deve contenere il bene il seno, assecondare le forme e ammortizzare i sobbalzi, e cosa più importante non deve permettere al seno di sgusciare fuori.

Oltre a queste regole fondamentali ce ne sono altre da prendere comunque in considerazione. La fascia sotto il seno, ad esempio, deve assecondare il torace ed essere sufficientemente aderente, ma non troppo stretta; inoltre deve essere posizionata 2-3 cm sotto il seno, avvolgendo in parte il torace. Quindi prende bene le misure. Fondamentale è anche la coppa, che deve contenere adeguatamente le forme durante saltelli e sobbalzi. Infine le spalline, che non devono assolutamente stringere, né tanto meno essere cadenti. Lo ribadisco, prendete bene le misure di seno e sottoseno. Infine il ferretto, deve assecondare il torace e non essere fastidioso.

Ricordate che, come le scarpe da corsa, anche un reggiseno sportivo va cambiato con regolarità. In generale la sua vita dovrebbe durare un anno, ma dipende dal grado di usura e utilizzo dello stesso. Insomma, abbiate cura del vostro seno a partire dal reggiseno, anche quando andate a correre!

Se state accarezzando l’idea di adeguare il vostro guardaroba sportivo, potete prendere spunto dallo store Brooks. L’intera collezione di reggiseni Brooks è in vendita sul sito ufficiale e presso i rivenditori Brooks autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *