Come ridurre la cellulite: un percorso vincente dura tutto l’anno

rimedi naturali cellulite somatoline bellezza massaggi crema donna

Se anche voi come me già da fine luglio avete perso ogni speranza sul tema “cellulite” rimandando, come tantissime altre cose, il discorso a settembre (che è arrivato aiutooo), questo post fa per voi.

Si sa, l’esperienza ormai ce lo ha insegnato, i rimedi contro la cellulite sono pochissimi: costanza, attenzione, forza di volontà. Costanza nell’utilizzare i trattamenti anti-cellulite giusti come da indicazione, attenzione nello scegliere le cose più giuste per il nostro tipo di fisico, forza di volontà nell’associare all’utilizzo dei prodotti anche una sana ed equilibrata alimentazione e attività fisica.

Ricordate poi il vecchio saggio popolare che dice che non si ingrassa da Natale a Capodanno ma da Capodanno a Natale? Ecco, per la cellulite funziona pressappoco nello stesso modo. Non si può pensare di fare semplicemente una terapia d’urto di qualche giorno o di una settimana, ci vuole un percorso che duri nel tempo e che associ ai prodotti anti-cellulite che decidiamo di utilizzare una dieta sana e, soprattutto – nota dolente per me purtroppo – una vita dinamica e la pratica sistematica di un’attività sportiva.

Come eliminare la cellulite quindi? Tutti i momenti sono buoni per iniziare, anche questo, in cui, a meno che non abbiate prenotato le ferie a settembre e non siate dirette alle Hawaii, l’ansia della prova costume e dello scoprirsi in spiaggia è un po’ più lontana. Armatevi quindi di santa pazienza e ricordate queste tre regole fondamentali:

1- L’estate non è l’unico periodo in cui dovete pensare al vostro fisico e ai rimedi contro la cellulite, le buone abitudini sono da mettere in pratica tutto l’anno.

2- Se volete un trattamento d’urto con creme specifiche facili da reperire tutto l’anno, potete decidere di dire addio alla cellulite con Somatoline, prodotto di comprovata efficacia scelto già da molte di noi, ricordando che nessun trattamento è efficace se non siete costanti.

3- L’estate è finita ma la prova costume non è l’unica cosa che conta! Ci sono piccoli accorgimenti per cercare di ridurre la cellulite, ecco i miei: massaggi almeno tre volte a settimana o anche tutti i giorni con creme specifiche, utilizzo di pochissimo sale, fritti al minimo, camminata veloce almeno due volte a settimana o comunque, sicuramente, durante il weekend.

Se siamo in grado di prenderci cura del nostro corpo da settembre a giugno senza ridurci a utilizzare terapie d’urto o diete last minute le due settimane prima delle ferie saremo in grado di notare risultati più duraturi e un benessere generalizzato per battere sul tempo la cellulite, l’odiata nemica di tante donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *