Rimini Wellness 2017, la nostra esperienza

rimini wellness fiera benessere spinning yoga corsi cardio fitness

Si è conclusa la Rimini Wellness 2017, la kermesse del benessere del capoluogo romagnolo, ecco le nostre impressioni sull’evento.

Fitness, benessere, yoga, cardio, spinning, acqua gym, zumba, cibo sano, attrezzature e abbigliamento sportivo all’avanguardia, corsi, preparatori, atleti e tanta tanta tanta gente appassionata. Tutto questo e molto di più è stato Rimini Wellness 2017.

Per commentare una kermesse come quella di Rimini può essere utile partire dai numeri incredibili che hanno animato questa edizione. Innanzitutto le presenze complessive che hanno segnato il record di 268.120 presenze, con 80 paesi coinvolti tra operatori e visitatori e più di più di 400 aziende. Sono stati 16 i padiglioni attivi nella fiera e oltre 20 km di costa in movimento con 50 tra corsi e certificazioni e 100+ convegni e appuntamenti professionali. Le sessioni di allenamento sono state 1960, 430 giornalisti accreditati, 142 milioni di contatti media, 144.585 impression su Instagram e 1,4 milioni di copertura post Facebook.

Quello che non raccontano i numeri lo raccontano le emozioni e le sensazioni che abbiamo provato passeggiando tra i padiglioni della fiera, saltellando a ritmo di musica sullo step, pedalando sulle bici con gli istruttori, provando le nuove attrezzature super tecnologiche delle tante aziende presenti e (soprattutto) misurando tutti gli outfit possibili e immaginabili tra gli spazi della Rimini Wellness.

rimini-wellness-benessere-fiera-sport-running-pesi-attivita-spinnig-yoga-cardio-aperto-adidas-outfit

rimini-wellness-benessere-fiera-sport-running-pesi-attivita-spinnig-yoga-cardio-aperto-adidas-outfit

rimini-wellness-benessere-riviera-romagnola-fiera-sport-running-pesi-spinnig-yoga-cardio

L’insegnamento più grande del Rimini Wellness è stato scoprire che fisico magro non vuol dire fisico sano e fisico non magro, o almeno non quanto siamo pronti a pensare, a volte equivale a sano. Ho visto donne fisicamente estremamente diverse, le ho trovate così perfette che non riesco neanche a pensare se fossero magre o grasse. Dove per magre o GRASSE intendo magre e GRASSE come gli stereotipi che ci fissiamo noi. Non ho trovato top model, non ho trovato donne senza seno e fianchi, ho trovato donne sicure del loro corpo pronto a mostrarlo in outfit aderenti senza disagi. Perché? Perché sapevano che alimentazione e sport equivale a stare Bene, dentro e fuori senza logiche e miti da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *