Satispay: come risparmiare senza accorgesene

satispay cashless cashbac salvadanaio virtuale app risparmio soldi denaro

Questo non è l’ennesimo post in stile “vieni che ti insegno a essere felice, a trovare te stessa e a superare i tuoi limiti”. Questo è un post pratico.

In che senso? Da qualche mese ho deciso di mettere da parte una quota settimanale dei miei soldi, non so bene cosa voglio farci ma sono abbastanza convinta che li investirò in un viaggio. Direte voi, dove sta la novità?
Diciamo che per anni ho tentato di tenere un salvadanaio fisico in cui per qualche settimana ho tentato senza successo di accantonare una quota settimanale. La difficoltà? Sogno un mondo cashless e sono puntualmente senza contanti. Arrivata al giorno prefissato avevo un’estrema difficoltà a recuperare la cifra da destinare al mio salvadanaio.

La mia piccola rivoluzione personale è stata Satispay, applicazione associata al proprio conto utile per i pagamenti e i passaggi di denaro via mobile.

Ve lo state chiedendo, lo so e la risposta è NO! Questo post non è sponsorizzato, frutto unicamente di un’esperienza personale.
Ho iniziato a usare Satispay per veloci scambi di denaro con gli amici (divisioni di cene/regali di compleanno…) e per pagare in alcuni ristoranti che lo permettono (anche sfruttando le giornate di cash back).
La vera rivoluzione però è arrivata quando l’app ha attivato la funzione Risparmia. In base alle tue scelte – e alla disponibilità del tuo conto corrente naturalmente – puoi decidere di far prelevare automaticamente, per esempio a cadenza settimanale, una determinata cifra dal tuo conto accantonandola in un borsellino virtuale.
N:B: in qualsiasi momento puoi scegliere di farti riaccreditare l’importo e quindi tutti i risparmi messi da parte, come se all’improvviso vi venisse voglia di rompere il vostro porcellino sul comodino per comprare delle scarpe nuove, tranquille, potete farlo anche se usate Satispay!
Se l’idea vi è piaciuta iscrivetevi a Satispay utilizzando questo link e il mio codice LETIZIACI. Completando l’iscrizione e impostando il budget settimanale riceveremo entrambi 5€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *