Smartbox: a Forte dei Marmi con la Ford Ecosport

smartbox-forte-dei-marmi-una-hotel-piscina

A Forte dei Marmi con Smartbox: due giorni di relax al mare, con un hotel prestigioso, locali fashion, ottimo cibo e un viaggio a bordo della Ford Ecosport.

Sono nata ad agosto. Fino a 18 anni festeggiare il mio compleanno era una tragedia. Gli amici di sempre non c’erano quasi mai, e se c’erano loro non c’ero io. I regali? Quando mi andava bene, mi spettava un costume o una borsa mare di dubbio gusto. Con l’avanzare dell’età sono diventata più autonoma, e più saggia. Niente doni per il mio compleanno, ma solo opere di bene. O cene e viaggi. Che il più delle volte mi regalo da sola. O finisco per regalare agli amici più stretti, ai miei genitori e al mio compagno (in questo caso c’è una nota di egoismo). Perché mi piace regalare un’esperienza, un ricordo, invece che oggetti, che possono anche non essere graditi.

Smartbox in questo senso può facilitare la vita. Il sistema è semplice. Si compra un cofanetto in base al proprio budget (da 29,90 euro in su), e si sceglie quale attività svolgere tra le centinaia proposte per quel pacchetto. Cene, aperitivi, trattamenti Spa, ma anche corsi di cucina o sport estremi, fino a weekend fuori porta o settimane al mare.

Grazie a Smartbox e Ford, in vesta del mio compleanno, ho avuto la possibilità di provare due di questi pacchetti: Magica Atmofera e Cene da Chef .

smartbox-cofanetto-forte-dei-marmi-relax-ford-ecosport-arancio

smartbox-cofanetto-forte-dei-marmi-relax-ford-ecosport-cruise-control

Partenza da Milano in un tipico pomeriggio caldo e afoso, a bordo di una Ford Ecosport benzina color arancione, il Suv che non è un Suv. Ho avuto la possibilità di guidare l’auto per tutto il tragitto. Il bilancio è stato positivo. Il cruise control, che permette di impostare la velocità della macchina senza dover usare l’acceleratore, è comodissimo, soprattutto in autostrada. La posizione alta e gli accessori che collegano lo smartphone allo stereo, permettendoci di ascoltare la musica di Spotify direttamente in auto, hanno fatto il resto per rendere il viaggio piacevole e rilassato. Inoltre il consumo non sembra elevato. È bastato mezzo serbatoio per raggiungere la meta, con aria condizionata a palla per tutto il tragitto. Infine, nota di merito per la lunghezza non eccessiva (circa 4 metri) e la presenza dei sensori  che rendono particolarmente agevole il parcheggio.

smartbox-forte-dei-marmi-una-hotel

Dopo circa 3 ore di cammino, con sosta gelato, arriviamo alla meta, presso l’Una Hotel di Forte dei Marmi. L’albergo, che fa parte di una catena, è un quattro stelle dallo stile sobrio e raffinato. Si trova nei pressi dell’uscita dell’autostrada, ma è abbastanza lontano dal rumore del traffico, e allo stesso tempo è abbastanza vicino al centro per poter raggiungere anche a piedi il famoso pontile di Forte, con una piacevole passeggiata di mezz’ora. Qui il bianco è il colore predominante. La camera è abbastanza spaziosa, e dispone di un tavolino con sedie, dove abbiamo trovato ad attenderci una bottiglia di prosecco ghiacciato, compresa nel pacchetto Smartbox, che abbiamo preferito sorseggiare comodamente sedute sui divanetti del bar a bordo piscina.

smartbox-forte-dei-marmi-1950-american-diner

Aperitivo, cambio d’abito e poi via verso il 1950 American Diner. Un locale non troppo lontano dall’albergo, e ancora più vicino al centro della città, in perfetto stile anni ’50. Le cameriere viaggiano sui pattini, e tutto l’arredamento è curato per avere un’aria vintage. Qui, dopo qualche foto di rito, abbiamo gustato una cena a base di bistecca e patatine, red velvet cake e vino. A seguire una passeggiata digestiva nel centro di Forte dei Marmi, che di sera è chiuso al traffico. La città è indubbiamente molto bella. Raffinata ed elegante. Pur essendo viva e animata, non risulta caotica, anche in piena estate. Ci sono molti locali e ristorante, e a tarda sera i negozi sono aperti. Il pontile merita una visita, qui si possono incontrare, oltre a giovani e meno giovani cacciatori di Pokemon, anche alcuni pescatori.

Cena, passeggiata e ritorno in albergo, dove, per chi ha ancora le forze, è possibile sorseggiare un drink e chiudere al meglio la serata.

La colazione dell’indomani, servita in una struttura semicoperta molto vicina alla piscina, è ricca e variegata, c’è molta frutta, dolci e prodotti salati, e per i duri di stomaco è possibile anche bere un prosecco. Dopo un tuffo in piscina, dove ci vengono forniti gli asciugamani dall’hotel, e una breve tintarella arriva l’ora del pranzo.

Ci dirigiamo di nuovo in centro, di nuovo nei pressi del pontile, per una pausa pranzo vista mare presso il ristorante Pesce Baracca di Forte dei Marmi. Una pescheria elegante, dove è possibile mangiare, ma anche fare un semplice aperitivo. Il pesce è freschissimo, buono e ben cucinato. Una sosta veramente piacevole, sicuramente da consigliare.

smartbox-forte-dei-marmi-pesce-baracca

smartbox-forte-dei-marmi-pesce-baracca-frittura

E così, 24 ore dopo la partenza si ritorna a Milano con il regalo più bello: una nuova esperienza.

Pacchetto Smartbox approvato; mamma, se mi leggi, sai cosa regalarmi tra pochi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *