É tutta una questione di profumo giusto. Sei sempre alla ricerca di un profumo che esalti la tua sensibilità e le due doti di attrazione? Siamo qui proprio per aiutarti.
Sappiamo infatti che ormai è scientificamente provato che l’attrazione e la seduzione sono tutta una questione di profumi e odori.
Sembra infatti sempre più risaputo che il profumo che la nostra pelle e il nostro corpo trasmettono agli altri sono il nostro primo biglietto da visita, così come i profumi e le fragranze che scegliamo. Scegliere un profumo invece che un altro può dire molto della nostra personalità, e può per l’appunto attrarre maggiormente alcune persone a scapito di altre.
Per esempio, come dimostrato nello studio citato, sembra che le note di rosa in un profumo siano più tradizionalmente legate al corpo femminile, e che al tempo stesso abbiano un’azione quasi calmante, con potenti effetti contro tensione e stress e contro i sentimenti di rabbia e di gelosia. Ancora, il vetiver sembra invece una delle fragranze e delle note di colore più gettonate nei profumi maschili, per via della sua essenza molto legnosa e terrosa, più legata quindi dal punto di vista istintivo all’universo percettivo maschile. Ci sono poi molte altre possibilità, come ad esempio la vaniglia, che sembra essere una fragranza dal potere sensuale e attrattivo molto forte e accentuato.
Come scegliere il profumo più adatto a te e alla tua personalità
Ora che hai capito quanto è importante scegliere la fragranza giusta, che corrisponda al meglio alla tua personalità, non resta che mettersi alla ricerca e trovare il profumo giusto per te. In questo senso, una possibilità di scelta molto ampia è offerta dai profumi Clinique. Il marchio Clinique, famosissimo e conosciuto in tutto il mondo come una delle migliori eccellenze nel campo della cosmesi e della skincare, è stato fondato nel 1968 da Estée Lauder, che trovò l’ispirazione in un’intervista ad un dermatologo pubblicata sulla rivista di moda Vogue.
La domanda posta nell’articolo le diede l’impulso per creare cosmetici ipoallergenici di prima qualità per qualsiasi tipo di pelle, offrendo una serie di prodotti cosmetici per un trucco perfetto, profumi da donna e da uomo e trattamenti completi per il viso ed il corpo di uomini e donne. Particolare attenzione in questo senso meritano i profumi Clinique, tra i quali in particolar modo l’unico ed esclusivo Aromatics Elixir. Il profumo Clinique Aromatics Elixir si è fatto strada nel cuore di diverse generazioni. Si tratta infatti del primo profumo del marchio Clinique creato nel 1971, e il creatore e autore dell’eau de parfum è Bernard Chant.
La sua composizione fragrante davvero ricca e variegata si apre con le note delicate di camomilla e palissandro brasiliano, completate dalla freschezza del bergamotto e della verbena odorosa. Il tutto è sottolineato da salvia, coriandolo e aldeidi. Il cuore floreale è dominato dal gelsomino inebriante con la rosa e il misterioso ylang-ylang. Il fondo della fragranza è caratterizzato da accordi legnosi che accompagnano i classici ingredienti cipriati, ovvero incenso e patchouli. L’eau de parfum da donna Clinique Aromatics Elixir tocca insomma i sensi e lo spirito al primo fiuto. Questa fragranza elegante e non convenzionale va ben oltre il suo ruolo di profumo.