Lettura riservata solo alle amanti dello shopping, astenersi dai commenti del tipo “compri sempre tantissimo, hai un armadio pieno” e cose del genere, per me le nuove collezioni rappresentano il momento giusto per pensare ai nuovi acquisti e avere capi di tendenza nell’armadio. Quest’anno fra le tendenze dell’inverno di sicuro farò molti acquisti.
Chi mi segue su Facebook conoscerà molto bene le mie disavventure in termini di shopping degli ultimi giorni. Tuttavia senza perdere la pazienza, nonostante tutto, sono riuscita a rifarmi un nuovo guardaroba per l’autunno, comprando gli ultimi pezzi in saldo che andranno ancora di moda per questa stagione, complice le mie forme più rotonde dovute all’allattamento e anche alla volontà di rispettare i tempi di ripresa del mio corpo senza sottoporlo ad inutili stress. In fin dei conti non faccio di lavoro la modella e quando mi guardo allo specchio mi vedo molto bella e quindi ho avuto la scusa giusta per fare nuovi acquisti.
Le mie scelte sono ricadute sui pantaloni cropped e gonne plissè, tutti capi che da più di un anno non mi potevo permettere visto il pancione gravidico e ora finalmente posso sfoggiare. Per l’inverno, fra le nuove collezioni, ho già adocchiato online dei capi che mi incuriosiscono e che presto entreranno nel mio armadio.
Maxi abito abbinato agli stivali da sopra il ginocchio, eh si quest’anno comprerò questo tipo di stivale, lo prenderò con il tacco non altissimo, ma non mancherà fra i miei acquisti. Il maxi abito invece mi sembra una scelta adeguata sia per il giorno per andare a lavoro, magari abbinato a delle calze molto coprenti (non amo i leggins, non proponetemeli), sia per un aperitivo in città indossando l’abito senza calze solo con gli stivali alti.
Le gonne sono la mia passione, mi piacciono corte, anzi cortissime. La misura di moda per questo inverno, al di sotto del ginocchio, non è la mia preferita, però adoro le gonne di tulle e di sicuro andrò a provarla in negozio e ci farò un pensierino. Penso anche che il contrasto con il maglione di lana sopra sia molto particolare e soprattutto rende l’intero look indossabile anche di giorno per il lavoro.
L’abito a camicia, uno chemisier stampato, sarà il mio preferito anche per l’inverno, rappresenterà il mio passe-partout per continuare nel percorso di allattamento che ho intrapreso e che mi piace ogni giorno di più.
E voi cosa indosserete per questo inverno? Quali sono i capi che vi hanno colpito maggiormente nelle nuove collezioni?