Sciarpa, sciarpone, colli. Ecco l’accessorio utile

sciarpa inverno freddo accessori

Alzi la mano chi non ha mai comprato un accessorio inutile, ben cosciente che l’avrebbe usato al massimo una o due volte, una collana, degli orecchini, la spilla vintage, passione del momento e finiti tragicamente nella scatola dei tesori in fondo all’armadio; l’acquisto dell’accessorio inutile è un’azione che accomuna molte donne.

Per questa stagione noi vogliamo proporvi un cambio di rotta, un tuffo nella calda e morbida sciarpa, declinata dalla moda in diversi modi e stili per arricchire il vostro look e allo stesso tempo non morire di freddo durante l’inverno.

La cara vecchia sciarpa della nonna all’uncinetto, tornata di moda in questi ultimi anni, si è trasformata in enormi stole avvolgenti, caldi scaldacollo, morbide sciarpone, ormai la scarf mania è la tendenza di questi ultimi anni, immancabile nel guardaroba delle fashion victim.

Da sola, la sciarpa rende stiloso ogni outfit, trasforma il vecchio cappotto, ingentilisce il caldo piumino, basta scegliere il modello giusto e, magari, puntare su qualcosa di particolare per rendere abbastanza frivolo anche l’accessorio utile per l’inverno.

sciarpa passerelle inverno freddo accessori moda

Il must di questa stagione è sicuramente la sciarpa imbottita, volume, colore in un unico accessorio per completare un outfit che va bene sia da giorno che di sera.

sciarpa fashion inverno freddo accessori moda

Con la cintura in bella vista è il trend per indossare la sciarpa in chiave fashion, si adatta perfettamente ad abbinamenti eleganti o più sportivi.

sciarpa rossa inverno freddo accessori

Sciarpa intesa sia come tocco di colore in un outfit dal monocolore, sia come accessorio protagonista dell’intero look.

Scegliere un accessorio che trasformi il proprio outfit, che allo stesso tempo sia anche comodo e caldo, che assicuri un bel tepore nel freddo inverno può essere una scelta non solo fashion, ma anche sensata a fronte di inutili spese che spesso si fanno solo per il gusto di spendere.

Per saperne di più sulle tendenze moda, su come creare uno stile personale e originale, potete seguire la nostra rubrica fashion.

Immagini prese da qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *