Widiba, la banca online che parla ai propri clienti

widiba banca online conto corrente consulenza finanziaria

Widiba aggiunge un altro tassello nel percorso a 360 gradi verso i propri clienti e lancia un nuovo contest dal titolo #oggimisentocosì. Un’iniziativa ideata con un linguaggio moderno ed efficace con il quale ormai da anni la Banca Online comunica tutte le iniziative. Un linguaggio che è un vero e proprio marchio distintivo della WIse-DIalog-BAnk italiana.

Una Banca per tutti e che parla con tutti. Potrebbe essere questo il sottotitolo di Widiba, la mission che dalla nascita – settembre 2014 – è diventata un marchio di fabbrica di ogni iniziativa e di ogni nuovo servizio o prodotto messo a disposizione della propria Clientela.
Un percorso che sin dall’inizio ha cercato di coniugare una piattaforma tecnologica evoluta – gestibile in totale autonomia -con la dimensione relazionale della Consulenza finanziaria grazie alla figura dei Personal Advisor. Un mix, sul quale Widiba punta da sempre e, stando ai numeri, è stato l’ingrediente principale del grande successo della banca online.

Le due anime di Widiba si fondono alla perfezione e rispondono alle diverse esigenze dei propri clienti. Da una parte gli utenti che vogliono approcciarsi in totale autonomia nella gestione del proprio conto corrente e del rapporto con la banca, dall’altra coloro che hanno la necessità di avere il supporto e le competenze di un consulente finanziario per la gestione della propria storia finanziaria.

La Consulenza Finanziaria come un’abitudine

Il messaggio di Widiba in questo caso è chiaro e condivisibile. La Consulenza finanziaria dovrebbe diventare un’abitudine per gli italiani, un modo per approcciare consapevolmente la gestione quotidiana del mercato, della propria famiglia e del proprio futuro. Affidarsi ad un professionista del settore e non al fai-da-te per la gestione dei propri soldi è un’esigenza che gli italiani considerano ancora troppo poco come una priorità. Un po’ come se per dimagrire ci affidassimo a una dieta trovata su internet senza ricercare invece l’aiuto di un professionista del settore che studi un piano individuale e personalizzato sulle nostre esigenze.

Il tutto con il linguaggio semplice e diretto della banca online ma con la professionalità di figure certificate nella gestione degli investimenti e nei piani di risparmio. Widiba è infatti la prima Banca in Italia ad offrire un servizio di Consulenza finanziaria patrimoniale e personale certificata tramite ente accreditato e indipendente, in linea con gli standard internazionali.

#Oggimisentocosì: il contest Widiba

Un dialogo, quello di Widiba con i propri clienti, che si arricchisce proprio in questi giorni di una nuova iniziativa. Un contest con il titolo #Oggimisentocosì che si svilupperà̀ sui canali social (Instagram e Facebook) e coinvolgerà gli utenti per 4 settimane a partire dal 27/06/2018 fino al prossimo 27 luglio 2018.


Le modalità per partecipare sono semplicissime. Gli utenti saranno coinvolti in un progetto di co-creazione che si compone di 2 fasi. Nella prima fase, i contributi fotografici che condivideranno sui propri profili saranno selezionati per diventare degli sfondi/contenuti per la parte privata del sito. Si potranno pubblicare contenuti creativi (foto, disegni, layout) che dovranno raccontare un particolare momento della giornata, un #oggimisentocosì non ordinario e molto originale. Esattamente come Widiba.

Al termine del contest verranno selezionate le 5 proposte più̀ in linea con tema “No ordinary” legato a Widiba che diventeranno le immagini di sfondo dell’area privata del conto corrente online. Successivamente, nella seconda fase del contest #oggimisentocosì, una di queste immagini sarà̀ selezionata per diventare il tema di una carta “limited edition” targata Widiba.

Per maggiori informazioni e per accedere al regolamento completo vi lascio il link al sito Widiba.

Un’occasione davvero interessante e creativa per sentirsi ancora più a casa non appena si accede al proprio conto online o si paga con la carta di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *