3 consigli per preparare la pelle all’inverno

crema viso nutriente inverno ingredienti naturali davines

Hai rimandato il cambio di stagione a data da destinarsi, rilegato – di settimana in settimana – i collant e le calze in fondo all’armadio, nell’ultimo cassetto e non hai ancora pensato all’acquisto di una nuova crema viso nutriente ideale e perfetta per l’inverno.

Avrai avuto le tue buone ragioni.

Ottomaggio, infatti, ti ha regalato delle giornate davvero belle, molto miti, con tanto sole e dei tramonti splendidi (a Milano mancavano solo la sabbia, il mare e la spensieratezza d’agosto), ma anche la consapevolezza che questa primavera inaspettata, improvvisa e bellissima, sarebbe durata pochissimo.

Se pensi che il freddo sia l’unico nemico da combattere nell’inverno che si accinge ad arrivare ti sbagli di grosso, gli sbalzi termici, il caldo indoor e di colpo il gelo fuori, sono la cosa da cui devi proteggerti di più, proteggere te ma soprattutto la tua pelle. Ovviamente, come sempre, il modo migliore è prevenire, preparando la propria pelle ad affrontare la nuova stagione. Ma come?

  • Esfolia: fai un peeling almeno ogni settimana, in questo modo contribuirai al rinnovamento cellulare preparando la pelle ad accogliere e ricevere i nuovi trattamenti, ripulendola da abbronzatura o cellule morte che la soffocano. Troverai tantissimi prodotti efficaci e anche spazzole in setole naturali per il viso e il corpo ma, se preferisci, puoi utilizzare anche quelli fai da te, a casa, con olio, caffè o zucchero.
  • Scegli una crema viso nutriente, ma nutriente davvero: una pelle pulita e purificata a fondo è pronta a ricevere tutti i benefici di un trattamento nutritivo, acquista una crema viso nutriente e utilizzala mattina e sera dopo avere deterso la pelle. La Sublime Skin Cream di Comfort Zone a base dia cido ialuronico (uno dei prodotti Davines che preferisco che puoi trovare sullo shop online Davines), ad esempio, è una crema viso anti-età a effetto riempitivo: la sua composizione e tecnologia permette di nutrire la pelle, rimpolparla e farla apparire più compatta e distesa con i contorni meglio definiti. È un prodotto adatto alle pelli normali, miste o disidratate dai 30 anni in su. Ricordate che scegliere un prodotto con un elevato contenuto di ingredienti naturali (quello di Comfort Zone ne è composto per l’89%) e senza siliconi significa voler bene alla propria pelle, fare trattamenti a base di acido ialuronico, invece, stimolano la produzione di collagene che di anno in anno diminuisce, contribuendo a una pelle che invecchia precocemente ed è meno elastica. Il corpo riesce ad assorbire molto facilmente l’acido ialuronico che agisce contro l’invecchiamento e quindi la produzione delle rughe.
  • Fai attenzione ai continui lavaggi e alle docce: lavarsi molto può inaridire la pelle, le docce prolungate e l’uso di saponi o detergenti aggressivi tutti i giorni non sono una buona idea! Utilizzate un sapone eco e naturale e subito dopo la doccia stendete su tutto il corpo uno strato corposo di crema idratante e nutriente.

Last but not least, ancora due cose, non trascurate le vostre mani e le vostre labbra, in inverno queste zone sono tra le più esposte, e preparate all’inverno anche i vostri outfit, acquistando qualche nuovo capo alla moda (mi raccomando però, evitate di seguire tutte ma proprio tutte le tendenze!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *