Dove mangiare sui Navigli: pizza e burger

dove mangiare sui navigli a milano quei due pizzeria burger wave hamburger

Dove mangiare sui Navigli a Milano? Vi presento la mia pizzeria napoletana preferita in Piazza 24 maggio e l’hamburgeria più buona di Milano, entrambe sui Navigli.

Tempo fa vi ho segnalato il mio ristorante giapponese preferito sui Navigli, zona in cui vivo da tantissimo tempo a Milano. Oggi in questo post vi segnalo quelli che per me sono due tra i luoghi preferiti della città, ristoranti che rappresentano ormai un appuntamento fisso anche per i miei amici.

La pizzeria napoletana in Piazza 24 maggio “Quei due”

Dove mangiare sui Navigli a Milano una buona pizza? E, aggiungerei, essere fuori dal caos tipico della zona e poter godere di un ambiente accogliente? Da “Quei due“, la pizzeria in via Custodi 14 in Piazza 24 maggio, vicino al Naviglio Pavese. La prima cosa che vedi entrando in questa pizzeria è il forno e il pizzaiolo: un blending speciale di farine è alla base dell’impasto leggero di ogni singola pizza, gli ingredienti sono tutti genuini e le personalizzazioni sempre ben accette. Non mancano le pizze a metro per i gruppi che possono, tra l’altro, godere di spazi riservati sviluppati sui piccoli tre piani del ristorante. La chicca di Quei due? Anche i dolci, ma solo se a spigarveli è la proprietaria, che li prepara ogni giorno (non posso dirvi di più, l’esperienza dell’incontro con questa donna è unica e rara, rimarrete affascinati).

L’hamburger più buono di Milano è sui Navigli da Burger Wave

Il vero hamburger, quello che tutti gli ingredienti te li devi godere uno per uno, è da Burger Wave, l’originale è sui Navigli! Panini australiani, frutto di un periodo di vita trascorso dal proprietario proprio lì, il mio preferito è Spunk Chick ma non disdegno i vegani. Trovate in giro per Milano altri ristoranti a marchio Burger Wave, personalmente preferisco sempre e solo il primo e l’autentico! L’hamburger è davvero molto economico (il panino costa meno di 7€) e le patate sono di una bontà unica.

Fonte foto:

Pizzeria: Vivi Milano

Burger: Burger wave website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *