Huawei P9 e P9 Plus arrivano in Italia

huawei p9 arriva in italia smartphone fotografie professionali doppia fotocamera leica

Huawei P9 e P9 Plus sono stati presentati al pubblico italiano in una serata dove i nuovi smartphone erano i protagonisti assoluti.

Un protagonista esclusivo merita un evento esclusivo, e la famiglia Huawei 9 non ha fatto eccezione. Il nuovo arrivato è stato l’assoluto protagonista della serata, con la sua doppia fotocamera Leica semplicemente entusiasmante, il suo design accurato e maneggevole e i suoi colori brillanti.

Abbiamo avuto l’occasione per di toccare con mano il nuovo Huawei P9 dopo tanta attesa e le aspettative su questo nuovo smartphone sono state ampiamente rispettate. Sarebbe troppo semplice soffermarsi unicamente sulla doppia fotocamera Leica da 12MP che monta il nuovo P9, regalando immagini più luminose e nitide, con la chicca del “bianco e nero” reale che farà felici i fotografi amatoriali più esigenti.

La sensazione di possedere un oggetto per fotografare professionalmente è reale quando si scatta una foto, senza necessariamente paragonare le foto a quelle di una reflex (anche perché la differenza di obiettivi rende il confronto totalmente inutile), quello che conta è la qualità straordinaria delle immagini che si materializzano sul bellissimo display del P9 con qualsiasi condizione di luce. Un risultato davvero eccezionale per uno smartphone che ha fatto della doppia fotocamera Leica un punto di forza, ma non l’unico a dire il vero.

Il design di Huawei P9 è pregevole, il cellulare, anche se monta un display da 5,2 pollici è maneggevole, perfetto da tenere e utilizzare con una sola mano, leggero, bello da vedere e da toccare. Il processore e veloce e performante, il lettore di impronte risponde immediatamente alle sollecitazioni e il sistema operativo Android Marshmallow gira alla perfezione.

Per il lancio del nuovo P9, Huawei, ha collaborato con importanti fotografi professionisti di fama internazionale come il celebre fotografo di moda Mario Testino, i fotografi Mary McCartney, David Guttenfelder del National Geographic, Reuben Krabbe della comunità di sport estremi Banff, Zhu Yinghao, del magazine Condé Nast Traveler e la comunità fotografica Eye Em che conta più di 15 milioni di utenti. Ognuno di loro ha collaborato con una collezione di scatti realizzati con Huawei P9 al fine di mostrare le eccellenti capacità di questo nuovo smartphone.

Durante l’evento è stato presentato anche la nuova campagna pubblicitaria che accompagnerà l’uscita di Huawei P9 con le star di Hollywood Henry Cavill e Scarlett Johansson protagonisti di un emozionante spot.

Huawei P9 è disponibile sul mercato italiano nei colori Mystic Silver e Titanium Grey al prezzo suggerito di € 599. Huawei P9 Plus sarà disponibile a maggio nella colorazione Quartz Grey al prezzo suggerito di € 749.

Ed ecco alcune foto del bellissimo evento di presentazione del nuovo smartphone di casa Huawei, scattate con la fotocamera Leica del P9

evento presentazione huawei p9 milano

huawei p9 arriva in italia doppia fotocamera leica

huawei p9 smartphone per fotografie professionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *