Nonostante le temperature si siano definitivamente abbassate, il cielo fuori sia spesso grigio e la routine sia tornata prepotente a bussare alle nostre porte, possiamo riuscire con un metodo infallibile a prolungare l’estate nelle nostre menti: con la musica. Ci ha pensato ad esempio la cosentina Eleyla Luna (all’anagrafe Emanuela Minisci) che il 4 settembre ha pubblicato il suo primo singolo: Sirene.
Un brano frizzante, energico, che mixa il raggaeton al pop e risente di influenze latine e prova a farci rimanere ancora un po’ all’interno della stagione più bella dell’anno.
Una notte d’estate, una festa in spiaggia e un incontro imprevisto sono gli elementi che fanno nascere in Sirene la passione tra i due protagonisti. E riportano gli ascoltatori per 3 minuti 41 secondi a quella spensieratezza d’estate che forse in quest’anno difficile ci è mancata un po’ e che non vediamo l’ora di poter rivivere.
Sirene è stato scritto da Marco Amato e Nicola Spadavecchia ed è uscito per l’etichetta Hanima Records. Il video, pubblicato il 26 settembre, è stato interamente girato sulla costa tirrenica cosentina con il supporto di danzatori, attori e gestori di locali della zona.
Quello di Eleyla Luna è stato un esordio che a poco più un mese dall’uscita del singolo ha registrato numeri non indifferenti: Sirene infatti ha raggiunto 25.000 stream su Spotify e 10.000 visualizzazioni su Youtube.
Un bel traguardo per Emanuela – o meglio, Eleyla Luna, uno pseudonimo che gioca con la passione che questa poliedrica artista ha per il satellite terrestre con cui si identifica e che ha tatuato sulla sua pelle – che nella sua vita si è sempre distinta per uno spiccato senso artistico, declinato in molteplici forme.
Nel suo passato ci sono infatti – oltre alla passione per danza, poesia e pittura – un diploma in pianoforte al conservatorio di musica S. Giacomantonio di Cosenza, una laurea triennale in beni culturali e una magistrale in storia dell’arte all’UNICAL, un master il museologia, museografia e gestione dei beni culturali all’Università del Sacro Cuore e un corso di studi al MAS (Musica, Arte e Show) di Milano.
Poi l’interesse e la passione per la musica latina che l’hanno portata a lavorare come animatrice prima e a iniziare una carriera come interprete oggi, esordendo proprio con Sirene.
Noi non possiamo quindi che farle il nostro in bocca al lupo e aspettare il prossimo brano che promette un featuring decisamente interessante.