Make up: colori e sfumature per l’inverno

make up inverno 2016 - palette - mascara - matita - rossetti - blondesuite

Make up inverno 2016: quali sono i colori di moda e le novità delle aziende più famose?

Partiamo subito entrando nel vivo delle tendenze make up inverno 2016 che propongono le aziende cosmetiche più famose.

Tra i brand più conosciuti e accessibili, Avon merita un posto di rilievo per la qualità dei suoi prodotti e la ricercatezza delle sue proposte. Da sempre strizza gli occhi alle tendenze e di stagione in stagione propone referenze sempre diverse e nuove mantenendo gli stessi standard qualitativi. Quest’inverno la palette per realizzare uno sfumato perfetto la fa da padrona, il chiaro all’interno, lo scuro fuori e al centro il senape: la confezione è pratica, adatta anche per l’ufficio e la borsetta, contiene il pennello occhi per stendere i quattro colori e lo specchietto. Abbinata la tonalità del blush con una delle due matite labbra e uno dei due rossetti (i miei preferiti), l’altra matita e l’altro rossetto sono invece dei rossi perfetti, che però devo ancora provare. Ancora per gli occhi il mascara, l’eyeliner e una splendida matita verde, che illumina ed esalta tutti i tipi di colori.

make up inverno 2016 - palette - mascara - matita - rossetti - blondesuite

Audace e rock la box di rossetti di Maybelline. Ho scoperto quante cose si possono fare con un rossetto bianco: i rossetti (dal mattone al fucisa, passando per l’aranciato e il prugna) possono essere usati singolarmente oppure abbinati a quello bianco per creare effetti pazzeschi di sfumature, contouring e ombre. Come le migliori beauty blogger di tutto il mondo fanno, uniamoci alla White Lipstick Revolution e osiamo!

make up inverno 2016 - maybelline - oreal - rossetti - rossetto bianco - effetto sfumato - blonde suite

Se preferite le labbra naturali, come vi ho suggerito in questo post, allora dovete puntare tutto su una buona base che esalti il vostro incarnato e crei ombre e sfumature giuste su zigomi e guance. I nuovi blush di Marc Jacobs, in vendita da Sephora, se modulati a seconda delle caratteristiche del vostro viso e prestando attenzione alle zone da illuminare e a quelle da scurire, creano un effetto armonico sugli zigomi ed esaltano senza appesantire. Cinque sono le sfumature proposte, dalle nuance terra a quelle pink, sono adatte a tutti i tipi di incarnato, i colori di occhi e capelli proprio perchè modulabili a seconda del risultato desiderato.

make up inverno 2016 - marc jacobs, - blush - blonde suite

Se state aspettando l’arrivo del freddo per iniziare a usare un fondotinta molto coprente e pesante vi consiglio, per questi mesi autunnali pieni di sbalzi di temperatura, di continuare con le texture leggere. Fresher skin di Rimmel si rivela, in questo senso, un alleato perfetto: la consistenza, anche se non è mousse, è leggera e coprente. Si adatta a qualsiasi colorito e tipo di pelle, dona un effetto fresco, resiste al sudore e all’umidità e limita l’effetto lucido.fondotinta autunno - resistente - anti lucido - no rossori - rimmel - blonde suite

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *