Alla Nave de Vero torna il grande jazz

nave de vero venezia concerti jazz gratuiti centro commerciale musica dal vivo

Parte la terza edizione di “Nave de Vero in jazz”, tutti i venerdì di luglio nella suggestiva cornice del nuovo e innovativo Centro veneziano.

Estate, tempo di mare e vacanze, ma anche, e per molti affezionati, tempo di grandi ed epocali concerti dal vivo. Anche quest’anno la tradizione della stagione estiva della “Nave de Vero in jazz”, con sontuosi concerti gratuiti nel Centro alle porte di Venezia, si rinnova con grandi appuntamenti, uno per ogni venerdì di luglio.

Gino Vannelli, The New York voices, Hiromi, Karima & Dado Moroni, Tomatito, sono queste le grandi voci protagoniste incontrastate delle serate veneziane del jazz. Ottima musica accompagnata da menù dedicati, luci soffuse e dettagli a tema; un’atmosfera unica per cinque appuntamenti dedicati agli appassionati del genere e non solo.

Si inizia venerdì 1 luglio con Gino Vannelli e la sua voce elevata e sensuale, tra le più distintive della scena musicale contemporanea. Dal debutto nel 1973 con “Crazy Life”, Vannelli ha collezionato diverse nomination ai Grammy Awards, venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo e pubblicato hit come “I Just Wanna Stop”, “Living Inside Myself”, “People Gotta Move”, “The Wheels Of Life” e “Black Cars”.

Venerdì 8 luglio sarà la volta dei The New York Voices con il loro jazz arricchito da influenze provenienti dalla musica brasiliana, r&b, classica e pop. Il quartetto composto da Darmon Meader, Peter Eldridge, Kim Nazarian e Lauren Kinhan si contraddistingue per la musica elegante, le voci impeccabili e i sorprendenti arrangiamenti: tutti tratti distintivi che hanno permesso ai The New York Voices di vincere anche un prestigioso Grammy Award.

Venerdì 15 luglio arriverà sul palco della Nave de Vero il grande Hiromi Uehara, pianista e compositrice giapponese che, dopo essersi approcciata alla musica all’età di sei anni, ha debuttato con il disco “Another Mind”. Vincitrice di numerosi premi, Hiromi e il suo Trio Project, con Anthony Jackson e Simon Phillips, e il nuovo album “Spark”, ricreeranno le atmosfere uniche e le energie positive della propria musica.

Karima & Dado Moroni Trio animeranno la serata di venerdì 22 luglio esibendosi con i brani tratti da “Lifetime”, l’album che raccoglie le canzoni che hanno segnato le tappe della vita di Karima interpretate in una raffinata chiave jazz. Capolavori indimenticabili, interpretati dalla voce dell’artista italo-algerina accompagnata dalla sapienza musicale e dalla creatività versatile di Dado Moroni al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

La terza edizione di “Nave de Vero in Jazz” si concluderà venerdì 29 luglio con una serata particolare all’insegna del flamenco con Tomatito, una personalità carismatica plasmata da una vita dedicata alla diffusione della musica gitana. Tomatito porterà sul palco di Piazza de Vero “Soy flamenco”, spettacolo dal ritmo accattivante e dalla grande carica emotiva.

Tutte le serate sono ad ingresso libero e sarà inoltre possibile, per chi volesse, prenotare un tavolo con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona. Le prenotazioni dei tavoli si effettuano tramite il sito www.navedevero.it/jazz oppure direttamente al box informazioni di Nave de Vero. Per l’occasione, tutti i ristoranti di Piazza de Vero serviranno menù a tema con le serate.

Nave de Vero si conferma quindi, ancora una volta, come un luogo di intrattenimento aperto a tutti. Non solo uno spazio commerciale con una ricca offerta di prodotti in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento, per un luglio 2016 a tutto jazz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *