Calze, outfit con gonne se non vuoi ancora indossarle

outfit stivali alti sopra al ginocchio - blonde suite

Outfit senza calze in autunno? Calze sì, calze no, questo è il dilemma! Come vestirsi se in questo periodo non si vogliono proprio ancora utilizzare collant, autoreggenti, parigine ma si vogliono ancora indossare gonne e vestitini?

Frequentando i fashionissimi, fintissimi ed esclusivissimi ambienti modaioli ho scoperto che le calze sono assolutamente out. Anna Dello Russo, icona della moda e di instagram, non le mette mai, Chiara Ferragni pochissimo (quando la pagano per farlo solitamente, non perché ha freddo!). Ho capito quindi che un outfit senza calze in autunno va di moda, purtroppo.

Ognuno ha le sue icone di stile, si sa, ma una cosa è certa: se vuoi essere “figa” non devi mai mettere le calze, neanche in inverno. La cosa negli ambienti fashion della metropoli milanese è stata presa così tanto sul serio che in pieno gennaio ci sono blogger che dicono con assoluta ingenuità: “Leeee calzeeee??? Ma se metti gli stivali alti e un cappotto lungo non hai assolutamente freddo”, ma certo ovvio, come è potuto non venirmi in mente prima…

Ogni volta che ascolto cose di questo tipo penso che quell’assolutamente voglia invece dire: “Per essere FIGA non devi metterle, anche se sì, muoio sempre di freddo e sono un po’ ridicola”.

In effetti, quando durante la fashion week di febbraio con 1° C, vedo ragazze senza calze la prima cosa che penso è che ovviamente sono io ad avere qualcosa di sbagliato, la seconda è “ma come cavolaccio farà a non avere freddo?”, la terza “certo se il driver viene a prenderti sotto casa e ti scarrozza in giro è un po’ più semplice”.

Ma torniamo alla normalità di chi ha freddo, non vuole apparire ridicola, non ha un driver ma vuole comunque portare un outfit senza calze in autunno.

Questo è il periodo in cui iniziano le fatidiche domande “calze sì, calze no?”. Io mi sono data una regola: calze da novembre (a meno che le temperature non precipitino vertiginosamente, ovvio). E, intanto, come mi vesto?

Ho trovato, nel tempo, delle soluzioni paracadute che mi permettono di affrontare ottobre senza calze e sfruttare ancora un po’ qualche vestitino o capospalla o stivaletto estivo. I miei outfit sono sostanzialmente due:

  1. gonna o vestitino corto ma non cortissimo con gli stivali alti sopra il ginocchio: io li ho comprati lo scorso anno su Asos, quest’anno mi piacciono molto questi blu
  2. gonna o vestitino più lunghi con tronchetti o degli scarponcini bassi o delle stringate

outfit senza calze in autunno - blonde suite

quando iniziare a mettere le calze - blonde suite

outfit senza calze per l'autunno - come vestirsi e non avere freddo - blonde suite
outfit per l'autunno senza calze - blonde suite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *