Come ci si veste a ottobre? Bella domanda!

come si ci veste a ottobre - tronchetti - scarpe - jeans - vestaglia - fornarina

Credevamo fosse stato settembre il mese di transizioni, quello in cui riponi i costumi e prendi immediatamente i cappotti… invece questo ottobre primaverile si è rivelato davvero complicato!

Vestitini, calze sì, calze no, calze forse (ve ne ho parlato qui, abbiamo deciso che a ottobre calze no, tutte d’accordo?), stivaletti, stringate, no ancora sandalo, giacca di jeans, ma anche solo maglioncini, insomma…

A lavoro di ci siamo tornate, optando per i mocassini alti tanto di moda quest’anno. Ma, archiviato anche il rientro e preso atto che, no, non è ancora inverno… come ci si veste a ottobre?

  • I tronchetti della felicità. Cioè? Quegli stivaletti simpaticissimi che a volte sembrano tagliare la gamba e altre volte slanciarla: semplici in blu navy (così stan bene con tutto) o alla moda in velluto. Quelli che mi piacciono di più sono Pas de rouge e Polly plume. Per le modaiole l’alternativa è il sandalo, sempre in velluto, che va indossato con assolutamente con il calzino corto (quelli in foto sono Fornarina, anche con un leggero plateau).
  • Sempre e per sempre tu… mio caro jeans. Quello skinny che sta bene con le sneakers, con i tronchetti o con le decolletè, tipo questo Sun68, nel lavaggio ancora chiaro (è un ottobre così in fondo).
  • Quando esci e indossi la prima cosa che trovi. Sarebbe? La vestaglia! E’ di moda. Quella senza fiori e ricami, sportiva quanto basta, passpartout per le serate più fresche è sempre Sun68.
  • Felpe perchè non saprei cos’altro! Sono quelle che ti salvano, sempre. Che sotto tu ci metta un jeans o una gonna e sopra una giacca di pelle o un giubbino di jeans. E non pensate che debbano essere per forza sportive magari in blu o grigio, visto che bella questa con volant Fornarina?
  • Zainetto! Il clima è incerto, ti servirà per portare una maglietta in più o per depositare quella in più che avevi messi prima di uscire. Io sono innamorata di questo modello in camoscio Coccinelle.

come si ci veste a ottobre - sandali velluto - tronchetti comodi - fornarina - zaino coccinelle - vestaglia sportiva - jeans skinny - sun

Nei prossimi mesi parleremo di tartan e velluto, di stivali bellissimi e di capispalla, mi raccomando però, non perdete mai di vista il vostro stile. Tipo io, credo che non indosserò mai questi >

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *