Wagamama arriva finalmente in centro a Milano

wagamama milano cucina giapponese duomo via san pietro orto ristorante

Finalmente, è il caso di dirlo, dopo lo sbarco italiano all’Orio Center di Bergamo, Wagamama – con tutte le sue buonissime specialità della cucina pan-asiatica – arriva (e apre proprio oggi 21 giugno) a Milano e lo fa con un bellissimo ristorante in centro a pochi passi dal Duomo, in via San Pietro all’Orto.

Era ora! Wagamama, la catena inglese nata a Londra nel 1992, con cucina che si ispira alle tradizioni nipponiche, arriva nel capoluogo milanese con un bellissimo ristorante di circa 600 metri quadri distribuiti su due piani, oltre 200 coperti, uno staff di circa 50 persone e un menù di oltre 50 portate. E dopo tanto sushi, onestamente, non poteva farci cosa così gradita!

Noi di Blonde Suite eravamo già stati ospiti dell’apertura di Bergamo e, devo ammettere, non vedevamo l’ora di poter gustare le prelibatezze di Wagamama senza dover per forza far coincidere il pranzo o la cena con un volo Ryanair!

Una cucina buonissima quella di Wagamama e che s’ispira alla tradizione del Sol Levante per portare anche in Italia le pietanze icona dell’Asia e una filosofia che profuma di benessere, quella del “positive living” che si accompagna al “positive eating”, incisa nell’iconico motto “diffondere positività dalla scodella all’anima”.

L’offerta culinaria di Wagamama è, come sempre, ampia e variegata con alimenti sempre freschi e di alta qualità, per una proposta sana, gustosa e bilanciata. I piatti spaziano davvero in tutte le sfaccettature della cultura nipponica del cibo (sushi escluso per fortuna), tra deliziosi ramen, profumate zuppe di noodles con carne o verdure servite nelle tipiche ciotole, il tradizionale donburi, riso cotto al vapore e poi saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste, il teppanyaki, noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure, i gyozas, i tipici ravioli giapponesi, fino ai piatti iconici di Wagamama, come il pollo al katsu curry, gustoso petto di pollo fritto nel dorato pangrattato e servito accompagnato con la famosa salsa al katsu curry, riso e insalata.

wagamama milano cucina giapponese duomo via san pietro orto teppanyaki

Il tutto servito con estrema cura e attenzione, senza trascurare la bellezza dell’impiattamento in un mix che porta alla vista l’esaltazione dei colori vividi tipici degli ingredienti selezionati.

Il menù di Wagamama offre un’ampia offerta anche per le calde giornate estive, con piatti ricchi di verdure e ben nove centrifughe, per una pausa ricca di vitamine e minerali.

Lo sbarco a Milano si arricchisce di nuovi spunti molto interessanti. Cocktail per la sera e colazione al mattino, per vivere Wagamama davvero tutto il giorno. La colazione, in particolare, prevede come base un’ampia varietà di uova, preparate in camicia o in versione omelette, dolci con frutta e cereali, pancakes, cremosi porridge o buonissimi yogurt.

Insomma, dopo esservi fatti venire l’acquolina in bocca leggendo e vedendo le foto dei piatti non vi resta che andare a provare tutto, vi assicuro che non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *