L’acne può accompagnarci da quando siamo adolescenti fino alle età più avanzate. Dipende da scompensi ormonali, cattiva alimentazione ma anche familiarità o periodi particolari della vita come la gravidanza o particolari stress.
Per curarla esistono tantissimi modi diversi, rimedi per l’acne, creme, saponi, lozioni e integratori. Per chi vuole risolvere il problema in modo più efficace ci si può rivolgere ai saloni di bellezza o in modo più comodo, acquistare una spatola cosmetica da usare comodamente a casa per pulire a fondo la pelle e prevenire la formazione di brufoli e punti neri.
Queste particolari spatole levigano anche la pelle, dando un aspetto sano e fresco. Usare la spatola a ultrasuoni è un sistema veloce e soprattutto molto facile ottenendo risultati ottimali e una pelle bella e fresca senza alcun tipo di fastidio e dolore.
Come usare la spatola a ultrasuoni per il viso
Per avere una pelle sempre setosa e giovane, la spatola ultrasuoni viso è composta da due parti, entrambe adatte anche alla pelle più sensibile. La sua funzione è quella di andare a pulire la pelle in profondità per pulire i pori dalle impurità e le micro cavità della pelle. La spatola funziona grazie al principio delle vibrazioni ad alta frequenza che favoriscono la fuoriuscita delle impurità e l’eliminazione delle cellule morte dalla pelle. Le vibrazioni eliminano anche i punti neri andando poi a chiudere i pori dilatati e prevenirne una successiva formazione di acne.
L’altra parte della spatola serve alla sonoforesi che tramite la vibrazione dei tessuti permette una massima circolazione del sangue nella pelle. In questo modo la spatola a ultrasuoni massaggia, riscalda e permette un assorbimento ottimale nella pelle delle sostanze trattanti come quelle a base di acido ialuronico, vitamine, collagene e altre importanti, non solo di cosmetica per le pelli adulte.
Una volta acquistata la propria spatola a ultrasuoni, prima del del primo utilizzo è sempre consigliato leggere bene il libretto delle informazioni contenuto nella confezione e seguire passo passo ogni istruzione.
La pelle va sempre inumidita prima dell’utilizzo, con un dischetto di cotone imbevuto di acqua per preparare la pelle al trattamento. La pelle dovrà restare umida per tutto il tempo del trattamento. A questo punto si comincia ad utilizzare la spatola partendo sempre dai bordi del viso andando poi verso il centro. Non serve esercitare pressioni eccessivamente forti sul volto e per tutto il trattamento si dovrà avere una sensazione piacevole facendo scivolare la spatola lentamente sulla pelle. Dopo ogni utilizzo si raccomanda di pulire sempre bene l’estremità della spatola. Il segreto per una buona riuscita è quello di usare costantemente la spatola così da evitare la formazione di sebo e imperfezioni.
Si dovrà utilizzare un siero nutriente, un gel idratante o del collagene da far assorbire bene nella pelle grazie all’altra parte della spatola come indicato nelle istruzioni. Una volta terminato il trattamento, usare un tonico e una crema viso o anche una maschera per il viso.
Ogni quanto usare la spatola?
Per un uso ottimale bisogna far passare tra un trattamento e l’altro da una a quattro settimane. Dipende molto dal tipo di pelle e dalla situazione di partenza. Una pelle più grassa e con i pori ostruiti avrà bisogno di una frequenza maggiore.